La squadra regionale è pronta per lo sprint finale

CRA Puglia

La squadra regionale è pronta per lo sprint finaleIl Comitato Regionale Arbitri pugliese è pronto ad affrontare l'ultima e decisiva parte della stagione.
Al fine di preparare al meglio le partite di play-off e play-out, lo scorso 22 aprile la Commissione guidata dal Presidente Giacomo Sassanelli ha convocato gli arbitri e gli assistenti di Eccellenza per un intenso raduno che si è tenuto tra l'impianto sportivo Di Cagno - Abbrescia di Bari e la locale Sezione arbitri.
I lavori hanno avuto inizio proprio presso l'impianto sportivo, sui cui terreni di gioco i giovani associati hanno superato brillantemente i test atletici mostrando ancora la stessa brillantezza fisica di inizio stagione. Poco dopo, presso i locali della Sezione di Bari, la fase di verifica è proseguita sul versante tecnico: divisi in più gruppi, i direttori di gara hanno sostenuto i quiz regolamentari.
E così, espletata la necessaria verifica dello stato di forma dei colleghi, il Presidente Giacomo Sassanelli ha aperto ufficialmente la riunione tecnica con un intervento altamente motivazionale: «È il momento di spingere sull'acceleratore, di mostrare tutte le vostre qualità». Qualità della classe arbitrale pugliese che sono certamente emerse nel corso della stagione: «Siamo soddisfatti di quanto visto sino ad ora, ma non basta. Siamo sicuri - afferma Sassanelli - che l'importanza delle ultime gare della stagione non potrà che stimolarvi a dare ancora di più».
Ai lavori ha partecipato anche il componente del Comitato Nazionale, Giancarlo Perinello, colpito dalla professionalità dei fischietti pugliesi, ma anche dal loro spirito associativo: «Stare poche ore in vostra compagnia – afferma - mi è bastato per comprendere il vostro grande impegno, ma anche la grande stima che avete l'uno dell'altro, nonché della vostra Commissione».
Come ormai consuetudine, ha assistito ai lavori anche il Presidente FIGC Puglia, nonché del Settore Giovanile e Scolastico, Vito Tisci, che ci ha tenuto a fare, personalmente, un grosso in bocca al lupo alla componente arbitrale per gli ultimi atti della stagione.
L'ultimo mese della stagione si prospetta intenso e pieno di insidie, ma la squadra arbitrale pugliese è determinata a dare il massimo per lo sprint finale.

In copertina, il Presidente Sassanelli durante il suo intervento.
In gallery:
- alcuni momenti dell'incontro, tra cui gli interventi di Perinello e Tisci;
- alcuni scatti durante i test atletici.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri