Dodici nuovi arbitri per la nuova Stagione Sportiva

Sez. di Sesto San Giovanni

Dodici nuovi arbitri per la nuova Stagione SportivaSi è concluso, con l'esame finale di ammissione, l'ultimo corso arbitri promosso dalla Sezione AIA di Sesto San Giovanni. Dodici i nuovi direttori di gara immessi che, a partire dalla prossima Stagione 2017/2018, scenderanno sul terreno di giuoco per dar vita a questa nuova e stimolante esperienza avviatasi nello scorso mese di febbraio con l’inizio del corso formativo svoltosi interamente presso i locali di via Ludovico Ariosto 56, sede della Sezione Arbitri di Sesto San Giovanni (MI).
Le giovanissime promesse del fischietto si sono misurate e confrontate nello studio del Regolamento del Giuoco del Calcio e su tutti quegli aspetti fondamentali che caratterizzano l'arbitraggio al giorno d'oggi.
Le lezioni sono state coadiuvate dai colleghi Andrea Barilaro ed Alessandro Zorza, attualmente in organico al Comitato Regionale Arbitri ed operanti nel campionato di Prima Categoria.
La Commissione esaminatrice presente in sede, composta dall'osservatore arbitrale Aurel Garonfalo della Sezione di Milano in qualità di Presidente e dagli altri osservatori Alfredo Balconi e Simone Valmori, entrambi associati della Sezione di Sesto San Giovanni, ha avuto modo, nel corso della lunga serata, di apprezzare oltremodo l’ottimo livello di preparazione espresso dai giovani ragazzi che già si sono dimostrati molto determinati e motivati per l’avventura che da qui a pochi mesi li vedrà direttamente coinvolti.
Questi in ordine alfabetico i nominativi dei dodici ragazzi che hanno brillantemente superato la prova: Fabiola Baronchelli, Alessandro Carbone, Denis Carelli, Mattia Chinaglia, Alessandro Geri, Filippo Geri, Mark Ibrahim, Vincenzo Lo Cricchio, Emanuele Lopiano, Stefano Mansour, Luca Marinelli e Peter Wassili.
Il Presidente della Sezione Giuseppe Esposito, unitamente ai componenti del Consiglio Direttivo Sezionale ed agli associati tutti nel porgere un caloroso benvenuto ai nuovi arbitri hanno formulato loro un beneaugurante “in bocca al lupo” per un attività che, nel tempo, potrà riservare meritate soddisfazioni.

Nelle foto: il gruppo di promossi con la commissione d'esame ed il Presidente di Sezione Esposito ed alcuni momenti dell'esame.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri