Il VII Memorial "Ferro e Scapecchi"

Sezione di Tivoli

Il VII Memorial Sabato 3 giugno 2017 si è svolto il 7° Memorial "Vincenzo Ferro e Fausto Scapecchi", in ricordo di due associati delle Sezioni di Tivoli e di Viterbo. Un giorno di festa per un evento nel ricordo di due colonne portanti delle due sezioni laziali.
L’evento, quest’anno organizzato dalla Sezione tiburtina si è svolto grazie al patrocinio dei comuni di Vicovaro e Mandela, che hanno messo a disposizione i due campi da calcio dove si sono svolte le partite di calcio a 11. La manifestazione ha visto confrontarsi, oltre alle due citate, anche altre quattro Sezioni: Aprilia, Civitavecchia, Latina e Roma 2. La finale è stata vinta dalla squadra di Roma 2 (per la prima volta nella storia del Torneo) che ha avuto la meglio sull’altra sezione finalista ovvero Aprilia.
Correttezza, sportività e divertimento hanno caratterizzato prevalentemente la giornata trascorsa, proprio ricalcando gli stessi valori che i due amati associati avevano in cuore e che ci continuano a trasmettere ininterrottamente, grazie al loro ricordo, coinvolgendo anche le nuove generazioni. Al termine della finale sul Campo Sportivo di Vicovaro è avvenuta la premiazione, alla presenza dell'On. Andrea Ferro (figlio di Vincenzo), alla vincente del Memorial. Proprio su questi presupposti, terminata la manifestazione sui campi, tutta la compagine si è trasferita presso un noto locale della zona dove, durante il pranzo, le Sezioni si sono scambiate le targhe commemorative.
Il Presidente di Sezione Francesco Gubinelli e tutto il Consiglio Direttivo Sezionale ringraziano vivamente il Consigliere Comunale di Vicovaro Ludovica Gargiuli promotrice dell'evento e le Sezioni partecipanti per la massiccia presenza a questa, ormai storica, manifestazione.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri