Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Michele Conti alla festa frentana di fine stagione

23/06/2017, 19:20

Sezione di Lanciano
La presenza del Componente del Comitato Nazionale Michele Conti della Sezione di Ravenna alla festa di fine stagione della Sezione di Lanciano è stata la ciliegina sulla torta di una annata intensa e ricca di soddisfazioni. Entusiasmo, gioia, voglia di stare insieme e spirito di gruppo hanno contraddistinto l’intera serata, animata da associazionismo e senso di appartenenza alla Sezione che vanno via via rafforzandosi grazie al lavoro del Presidente Alessandro Martelli e di tutto il Consiglio Direttivo, oltre al crescente ed attivo coinvolgimento di tutti gli associati.
Ad apertura della serata, prima di lasciare la parola a Michele Conti per l’ultima riunione tecnica stagionale, il Presidente ha salutato gli associati e gli ospiti presenti, in particolare il Vice Commissario CAI Buda, l’osservatore CAN B Calabrese, il Vice Presidente del Comitato Regionale Lanciani, i Componenti del Comitato Regionale Bisbano, Molino e Armaroli, ed i Presidenti delle Sezioni di Chieti, Sulmona ed Avezzano Rutolo, Di Bartolomeo e Chiantini.
Per prima cosa, Conti ha tenuto a ricordare la scomparsa di Stefano Farina sottolineando quanto questa abbia colpito la nostra Associazione e come il Comitato Nazionale stia già discutendo sull’istituzione di un premio a suo nome per tenere vivo il ricordo di un personaggio del suo calibro. La riunione è stata particolarmente accattivante grazie al continuo e stimolante coinvolgimento di tutti gli associati, che a più riprese sono stati interpellati da Conti e premiati con gadgets FIFA; al suo termine è stata consegnata una targa a Conti a ricordo e ringraziamento per la splendida serata.
Moltissimi associati sono poi stati premiati; in particolare i dirigenti Marcello Caruso per la nomina a Commissario della CAN BS e Mirko Bisbano per la nomina a Componente del CRA Abruzzo e gli arbitri nazionali Igor Yury Paolucci per la promozione in CAN D, Davide Innaurato per il passaggio alla CAN BS, Giorgio Di Cicco e Stefania Menicucci per la promozione alla CAI. Il premio associativo è stato consegnato a Mario Paolino.
Il bilancio del primo anno di Presidenza di Alessandro Martelli è assolutamente positivo e ricco di risultati, a partire da un corso arbitri numerosissimo che ha dato un nuovo slancio per i prossimi anni fino a riunioni tecniche altamente formative tenute da ospiti di assoluto spessore; ma la motivazione resta fortissima nel continuare in questo percorso di crescita che senza dubbio continuerà a dare favolosi frutti.

Nelle foto:
1. un momento della Riunione di Michele Conti;
2. Michele Conti e Alessandro Martelli;
3. i premi agli associati frentani;
4. Buda, Martelli, Conti, Caruso;
5. la Sezione AIA di Lanciano.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente