13 nuovi innesti per potenziare il gruppo assistenti

CRA Liguria

13 nuovi innesti per potenziare il gruppo assistentiPrimo appuntamento della nuova Stagione Sportiva per il Comitato Regionale Liguria che, con uno stage tecnico formativo presso il campo “Colmata di mare” di Chiavari, ha avuto il piacere di inserire in organico 13 nuovi Assistenti Arbitrali.
“Si tratta – ha commentato Fabio Vicinanza - del secondo stage dedicato ad aspiranti assistenti nei miei due anni di presidenza CRA: è un appuntamento molto importante in cui credo fermamente con il supporto dei miei collaboratori. Il primo in assoluto lo avevamo organizzato lo scorso anno presso l’impianto sportivo "A. Baiardo" in Genova”. Proprio per la squadra ancora parole di elogio: “dopo la mia riconferma questo gruppo, con gli innesti di Antonio Defano, Marco Ivaldi e Fabrizio Medda, ha compiuto un ulteriore e notevole salto di qualità, e siamo dunque pronti per iniziare con entusiasmo quest’annata”.
Lo stage ha avuto inizio alle 17:30 con il briefing e le prime disposizioni comportamentali, a seguire riscaldamento sul terreno di gioco e test estetico individuale per simulare azioni di gioco, movimenti specifici e segnalazioni. Quindi i presenti hanno sostenuto l'ARIET test. Durante la permanenza in campo, il componente Davide Giampetruzzi ha fornito preziosi consigli sulla postura e su timing e modalità di intervento. La giornata si è chiusa intorno alle 20:00 con un apericena.
Il Comitato Regionale ha cosi ufficializzato l’innesto in regionale di tutti i colleghi presenti, che portano l’età media del parco assistenti liguri ad un valore di poco inferiore ai 22 anni. Gli esordi saranno previsti nei campionati regionali a partire dalla prima giornata di Coppa Italia del 27 Agosto.
Nelle fotografie alcuni momenti nelle varie fasi del raduno.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri