Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Campionato Italiano AIA sulla Mezza Maratona Via Pacis a Roma

Alessandro Paone - 26/07/2017, 12:00

Il prossimo 17 settembre si terrà a Roma una prova speciale della RefereeRUN AIA, sulla distanza della Mezza Maratona ovvero 21,097 Km.
La manifestazione che consacrerà i campioni italiani sulla distanza si svolge in gara unica in occasione della Mezza Maratona VIA PACIS.
La Federazione Italiana di Atletica Leggera, su invito e con il patrocinio di Roma Capitale e del Pontificio Consiglio della Cultura, con il patrocinio del CONI, organizza la manifestazione di atletica leggera di corsa su strada inserita in Calendario Nazionale FIDAL con l’Associazione Italiana Arbitri – F.I.G.C..
Oltre alla gara competitiva è prevista anche una corsa di soli 5km.
Il percorso si snoda per le vie del centro storico della Capitale partendo da Piazza San Pietro e toccando per l’occasione gli altri luoghi di culto come la Sinagoga, la Moschea e la Chiesa ortodossa in un viaggio intereligioso.
Al termine dell’evento Papa Francesco in Piazza San Pietro saluterà tutti i partecipanti durante l’Angelus.
La prova sarà anche il battesimo per la nuova partnership sancita tra l’Associazione Italiana Arbitri e la Federazione Italiana di Atletica Leggera con un accordo firmato tra il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi e quello della FIDAL Alfio Giomi.
Durante i giorni precedenti la gara in Piazza del Popolo sarà allestito il Villaggio Maratona per il ritiro dei pettorali e della speciale maglia tecnica studiata per tutti gli associati AIA.
Insieme allo stand di RunCard, altra novità che permetterà agli arbitri di potersi iscrivere direttamente alla FIDAL sarà presente uno spazio AIA-FIGC.
Infatti da questa gara e poi per tutte le 6 tappe del Campionato Italiano di corsa sui 10km RefereeRUN ogni atleta avrà diritto alla maglia ufficiale AIA che distinguerà gli arbitri in ogni competizione.
Nel file allegato tutte le informazioni necessarie sulla gara.

Per qualsiasi richiesta o chiarimento potete scrivere a: refereerun@aia-figc.it

Nei primi giorni di settembre pubblicheremo tutte le informazioni sulla RefereeRUN 2017/2018 con le tappe e tante novità.

Buona corsa a tutti!

ISCRIZIONI Mezza Maratona RefereeRUN AIA www.romahalfmarathon.org/refereerun

Scarica l'allegato: Regolamento

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente