Concluso a Sportilia il raduno precampionato della CAN PRO

Concluso a Sportilia il raduno precampionato della CAN PROVolge a termine il raduno precampionato della CAN PRO in preparazione della Stagione Sportiva 2017/2018 e da oggi a Sportilia scenderà in campo la nuova Commissione della CAN A diretta da Nicola Rizzoli.
La cinque giorni di duro lavoro, è stata affrontata dagli arbitri e assistenti (divisi in due gruppi Centro-Nord e Centro-Sud), sia con lavori in aula con le innumerevoli riunioni tenute dalla Commissione e dal Settore Tecnico, sia con degli allenamenti sul campo con i preparatori del Modulo Atletico.
Fondamentale nelle riunioni il prezioso supporto fornito dal Settore Tecnico alla Commissione, in particolar modo nell’illustrare la Circolare n. 1 che ha nuovamente modificato in gran parte il Regolamento del Giuoco del Calcio.
La preparazione atletica e fisica degli arbitri e degli assistenti è stata l’altro nodo focale della cinque giorni, infatti gli innumerevoli allenamenti ed i test atletici effettuati hanno evidenziato l’impegno profuso da ogni singolo ragazzo nel preparare al meglio la nuova Stagione Sportiva tanto da rendere sempre più soddisfatta la Commissione, visto che proprio i ragazzi della CAN PRO inaugureranno la Stagione già domenica con il primo turno della Tim Cup. Riguardo alla preparazione atletica, anche nell’ultimo giorno di raduno gli arbitri hanno effettuato una seduta di allenamento, mentre gli assistenti hanno sostenuto l’Ariet test.
Sorpresa finale per i ragazzi, il saluto della nuova Commissione CAN A composta dal Responsabile Nicola Rizzoli e dai Componenti Gabriele Gava ed Andrea Stefani. Tutti i su citati hanno effettuato un saluto ai ragazzi incoraggiandoli a dare il massimo per raggiungere quanto prima la CAN B per poi un giorno approdare in A. “Ricordate che voi siete il serbatoio della A, e che tra di voi ci sono i futuri arbitri della A. Credeteci ma allo stesso tempo divertitevi” questo l’augurio a Rizzoli a tutti i presenti.
Il Responsabile della CAN PRO Danilo Giannoccaro, unitamente a tutta la Commissione composta da Paolo Calcagno, Maurizio Ciampi e Renato Faverani, nell’ultima riunione tenuta si è detto soddisfatto del livello professionale con il quale i ragazzi si sono presentati a quest’avvio di Stagione, sintomo di continuità dell’ottimo lavoro fatto anche in passato. “Siete arrivati a questo raduno in ottima forma, continuate a prepararvi atleticamente e tecnicamente, il Campionato è alle porte” queste le parole di chiusura raduno di Giannoccaro.
Un ringraziamento speciale a termine della riunione, è stato rivolto a tutti i Componenti dei vari staff, medici, atletici, fisioterapisti e di segreteria che in questi giorni con il loro lavoro hanno contribuito alla formazione dei ragazzi.

Nelle foto in gallery: La Commissione con il Presidente Nicchi; I medici; I preparatori atletici; I fisioterapisti; Il gruppo al completo; La segreteria; Un momento delle riunioni.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri