Con l’“Athletic Day” riparte la nuova stagione sportiva

CRA Molise

Con l’“Athletic Day” riparte la nuova stagione sportivaQuest’anno il Presidente del Comitato Regionale Arbitri del Molise, Alessandro Petrella, ed i suoi collaboratori hanno pensato di far svolgere i test atletici dei propri arbitri ed assistenti in un’unica data. E’ stato creato così l’“Athletic Day” che si è svolto, per la stagione appena iniziata, sabato 26 agosto. All’evento hanno partecipato tutti gli arbitri effettivi dalla Seconda Categoria all’Eccellenza e del Calcio a 5, nonché gli assistenti arbitrali delle due massime categorie regionali.
Una giornata di sport e di associazionismo volta a dare la stessa importanza a tutti gli associati che appartengono all’organico regionale.
Oltre ai test atletici, svolti sotto la supervisione del Referente atletico Silvio Alberti, i partecipanti sono stati sottoposti al controllo del peso e dell’altezza da parte del medico Antonella Galasso.
I risultati sono stati tutti molto positivi e più che soddisfacenti per il Presidente, il quale ha sempre ribadito l’importanza dell’allenamento.
A seguire, gli arbitri e gli osservatori arbitrali di Prima e Seconda Categoria hanno partecipato al raduno pre-campionato presso la sede molisana della FIGC-LND. Da subito Francesca Crispo del Settore Tecnico ha illustrato la Circolare 1 contenente tutte le modifiche regolamentari recentemente apportate per poi procedere ad un momento di confronto prima dei consueti quiz. Nel pomeriggio la visione di alcuni video ha chiarito gli ulteriori dubbi grazie anche al commento, oltre che di Petrella, dei due Organi Tecnici di Prima e Seconda Categoria Luca Tagarelli e Giuseppe Cifelli. Infine, sono state impartite le disposizioni tecniche riguardanti il posizionamento, l’aspetto comportamentale ed anche un’importante novità per quanto concerne la compilazione del referto di gara. Da quest’anno, infatti, tutti gli arbitri del CRA Molise utilizzeranno un portale creato dalla Sezione di Isernia, e già sperimentato con l’organico sezionale nella scorsa stagione, attraverso il quale, accedendo con delle credenziali, è stato semplificato il procedimento di compilazione per mezzo di settori precompilati con scelte multiple.

In copertina: foto di gruppo dell’Athletic Day. A seguire: quattro momenti dei test atletici; la misurazione del peso; in aula con Crispo e Petrella.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri