Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Il Raduno Sezionale di Pontedera

Davide Delgadillo - 04/09/2017, 15:00

Sezione di Pontedera
Si è svolto il 2 Settembre il raduno degli arbitri della Sezione di Pontedera, alla presenza del Componente del Settore Tecnico Arbitrale Riccardo Camiciottoli, osservatore in forza alla CAN PRO.

La mattinata si è aperta con i test atletici che hanno visto partecipi più di 30 Arbitri (prevalentemente under 18) ed è proseguita con le disposizioni dell'Organo Tecnico Sezionale, concernenti la preparazione della gara.

Nel primo pomeriggio agli arbitri si sono aggregati anche gli osservatori e, come avviene nei raduni pre-campionato, si è passati all’illustrazione della Circolare n. 1, la quale introduce tutte le novità regolamentari della stagione, anche attraverso l’utilizzo dei video didattici.

Infine si sono svolti i quiz regolamentari e sono state affrontate alcune casistiche e applicazioni del Regolamento, anche con la visione di filmati didattici.

Il Presidente Paolo Monti ha espresso forte soddisfazione per la presenza e l'impegno anche di arbitri non selezionabili (over 25), che continuano a vivere con grande entusiasmo la Sezione e le attività da essa proposte. L’augurio da parte del Consiglio Direttivo Sezionale, giunto agli arbitri in organico al termine della giornata, è quello di un inizio di stagione sotto i migliori auspici e di grandi soddisfazioni sportive.

Nella foto di copertina il Presidente Paolo Monti e Riccardo Camiciottoli durante la spiegazione della Circolare n. 1, nelle altre foto un momento della riunione degli osservatori arbitrali, i test atletici, altri momenti del Raduno.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente