Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Incontro tecnico con i Responsabili del Calcio a 5 di CRA e CPA

Lorenzo De Robertis - 06/09/2017, 20:00

In concomitanza con il raduno precampionato della CAN 5 il Settore Tecnico ha colto l’occasione per incontrare i Responsabili Regionali e dei CPA. L’incontro, voluto fortemente dal Responsabile del Settore Tecnico Alfredo Trentalange, in linea con gli altri incontri analoghi riservati ai Responsabili degli assistenti e degli osservatori, si è rilevato un interessantissimo momento di confronto sulle varie realtà regionali ed una proficua occasione di condivisione di esperienze. Pressante è stato l’invito di Trentalange nei confronti dei Responsabili Regionali di “prendere lo spazio, in tutte le sedi, per diffondere questa meravigliosa disciplina”.
Nel corso della due giorni di lavori, il Coordinatore del Settore Tecnico Marcello Marcato, dopo aver illustrato l’edizione 2018 del progetto “Uefa Talent & Mentor” ha stimolato il dibattito e guidato i momenti di confronto. La presenza all’incontro anche della Coordinatrice del Settore Tecnico per il Calcio a 5, Francesca Muccardo, è stata utilissima per affrontare anche tematiche di pertinenza strettamente regolamentari.
Nel concludere i lavori il Responsabile del Settore Tecnico Alfredo Trentalange, assistito anche da uno dei suoi Vice Duccio Baglioni, ha raccomandato a tutti di diffondere il concetto di “solidarietà tecnica” cercando di creare anche una rete attiva di condivisione e discussione.

Nella foto principale il Settore Tecnico a Sportilia. Nelle altre fotografie alcuni momenti dei lavori.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente