Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Il raduno di precampionato degli arbitri lughesi

Massimo Lacchini - 11/09/2017, 17:00

Sezione di Lugo di Romagna
Sabato 3 settembre si è svolto l'annuale raduno di inizio campionato di arbitri ed osservatori della Sezione AIA di Lugo di Romagna, presso il centro sportivo comunale “E. Muccinelli”.
Una giornata importante sotto il profilo interpersonale e di crescita. Appuntamento all’impianto comunale per sostenere i test atletici, sotto la guida attenta del Referente sezionale Jonni Sangiorgi.
A seguire si è tenuta una lezione tecnica ed un’esercitazione pratica direttamente sul terreno di gioco. Dopo pranzo non è mancata qualche ora di relax con la possibilità di usufruire della piscina comunale prima di tornare in sede. Il Presidente Cristian Zanzi e il suo vice Andrea Rosetti hanno sottoposto l’organico sezionale ai test regolamentari e illustrato la Circolare n. 1. Per agevolare la comprensione sono stati utilizzati filmati e slide esplicative al fine di focalizzare alcuni specifici aspetti, compresa la correzione dei quiz che ha particolarmente coinvolto i giovani arbitri e gli osservatori, impegnati in prima linea a sostenere la loro formazione.

Nella foto di copertina un'immagine del raduno. In galleria: l'organico OTS, i test atletici, il Consiglio Direttivo Sezionale.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente