Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Arbitri e osservatori ai nastri di partenza

Maria Iolanda Spada - 13/09/2017, 14:28

Sezione di Termoli
Nella giornata di domenica 10 settembre si è svolto il raduno precampionato organizzato dalla Sezione “Daniele Rettino” di Termoli, dedicato agli arbitri a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale.
Oltre 30 i ragazzi che hanno preso parte all’appuntamento di “inizio stagione” in cui, tra prove atletiche e tecniche, hanno dimostrato di essere pronti per l’annata sportiva che è alle porte. I giovani arbitri guidati dal Presidente Andrea Salladina hanno sostenuto i test atletici, superandoli brillantemente.
Dopo alcune disposizioni tattiche fornite sul terreno di gioco termolese dai Dirigenti sezionali, i fischietti bassomolisani si sono spostati presso i locali sezionali, dove si è svolta una lezione tenuta da Stefano Cordeschi, Componente del Settore tecnico, in cui sono state illustrate le modifiche apportate dalla Circolare 1 e successivamente hanno verificato la loro conoscenza del regolamento tramite i quiz tecnici.
In aula hanno partecipato al raduno anche gli osservatori arbitrali dell’OTS. Presente anche il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Alessandro Petrella, che ha voluto augurare ai ragazzi un buon inizio stagione. Dopo alcune direttive impartite dagli altri membri del Direttivo sezionale è arrivato il rompete le righe per gli oltre 30 partecipanti al raduno.

In copertina: ragazzi durante la lezione sul campo. In gallery: Stefano cordeschi durante la spiegazione della Circolare 1; arbitri e osservatori in aula.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente