Il raduno sezionale per iniziare al meglio la Stagione

Sez. di Castelfranco Veneto

Il raduno sezionale per iniziare al meglio la StagionePresso il Centro Sportivo La Maggiolina di Castello di Godego (TV) si è tenuto il raduno precampionato della Sezione di Castelfranco Veneto. Da sempre il raduno ha una grande importanza sia dal punto di vista della formazione sia da quello associativo, è infatti il primo incontro ufficiale che segna l'inizio della stagione sportiva per gli arbitri sezionali.
La convocazione prevista per le 8.30 ha dato inizio al raduno con i saluti del Presidente sezionale Pivato e la presentazione dei membri del Consiglio Direttivo. Alle 9 si è svolta la riunione tecnica sulla Circolare n. 1 tenuta da Simone Schiavo, Componente del Comitato Regionale Arbitri del Veneto, della Sezione di Padova. Dopo una breve pausa si sono svolti i consueti quiz tecnici, fondamentali per testare la conoscenza del Regolamento degli associati. E' stata quindi la volta di Marco Targhetta (referente atletico sezionale) che ha fatto il punto sui test atletici, sulle presenze nel periodo della preparazione estiva e ribadito quanto sia importante frequentare i poli di allenamento per poter affrontare al meglio la Stagione alle porte. Sono seguiti gli interventi di Loris Guerretta (vicepresidente e designatore del Settore Giovanile Scolastico) e Gregorio Mason (designatore di juniores, terza e seconda categoria e referente atletico regionale) che ha fatto un discorso generale sui criteri di designazione e la preparazione di una gara sia dal punto di vista fisico sia mentale.
La Sezione ha avuto l'onore di ricevere la visita anche del Presidente del CRA Veneto Dino Tommasi che con un breve ma intento discorso ha fatto i complimenti al Presidente sezionale Pivato per l'organizzazione del raduno e incoraggiato augurando un buon inizio Stagione a tutti. A concludere l'intensa mattinata è stato Franco Bizzotto, gestore dell'impianto sportivo che ha ospitato il raduno, ex arbitro, ex Presidente della Sezione di Castelfranco, fratello di Gianni Bizzotto, Componente del CRA Veneto. Franco ha ringraziato tutti i presenti e raccontato l'aiuto che porta insieme al centro sportivo al progetto “Casa Gialla” della Cooperativa Agorà di Castello di Godego che aiuta dei ragazzi autistici. Alle foto di rito è seguito il pranzo dopo il quale diversi arbitri sia sezionale sia regionali sono partiti per andare a dirigere le prime gare della Stagione mentre i restanti si sono spostati nel vicino campo comunale per ricevere le disposizioni nel terreno di giuoco.
Il raduno si è quindi concluso la sera con una pizza in compagnia sempre presso il ristorante del centro sportivo. Un raduno breve, di una sola giornata ma intenso, pieno di momenti sia formativi sia di svago, il modo migliore per iniziare una nuova Stagione con la speranza che regali grandi soddisfazioni ai giovani arbitri di Castelfranco Veneto.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri