A La Spezia due giorni di raduno degli arbitri lecchesi

Sezione di Lecco

A La Spezia due giorni di raduno degli arbitri lecchesil consueto raduno pre-campionato della Sezione di Lecco al quale hanno partecipato arbitri ed osservatori appartenenti all’Organo Tecnico Sezionale si è tenuto quest’anno a La Spezia presso il Centro Logistico di Supporto Areale dell’Aeronautica Militare. Gli arbitri hanno affrontato due giorni di intenso lavoro sia sotto il profilo tecnico, sia atletico. Il raduno è stato guidato dal Presidente Stefano Giampaolo, dai membri della Commissione Tecnica e del Consiglio Direttivo.
All’arrivo presso il Centro sono state impartite le disposizioni ufficiali per la Stagione Sportiva e successivamente sono stati somministrati i quiz regolamentari forniti dal Settore Tecnico. Nel pomeriggio, invece, dopo un’approfondita spiegazione della Circolare nr. 1, gli arbitri hanno sostenuto le prove atletiche che hanno superato con ottimi risultati. Il giorno seguente i designatori hanno incontrato gli arbitri appartenenti alla propria categoria, spiegando le modalità di impiego nella Stagione Sportiva, nonché i criteri di valutazione.
"Abbiamo scelto questo bellissimo Centro - spiega il presidente Giampaolo - in modo che i nostri arbitri si potessero concentrare al meglio sul raduno e così è stato: i risultati a livello atletico e tecnico sono stati ottimi e siamo molto soddisfatti di questo. Siamo certi sarà un’ottima Stagione per diversi di loro e auspichiamo alcuni possano già transitare a livello regionale a metà Stagione".
Il prossimo appuntamento sarà il 18 settembre per l’incontro con le società del territorio.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri