Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Un raduno precampionato ricco di alti contenuti tecnici

Marco Carugno - 20/09/2017, 11:00

Sezione di Sulmona
È partita ufficialmente la nuova Stagione per arbitri e osservatori della Sezione di Sulmona a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale. A dare il via alla nuova avventura nel mondo arbitrale, lo scorso 3 settembre ad Introdacqua, provincia di L’Aquila, è stato il raduno tecnico precampionato, al quale hanno presenziato quasi tutti gli associati.
Nell’occasione, la Sezione ovidiana ha ospitato il Componente del Settore Tecnico Alessandro D’Alonzo, Responsabile del progetto “Talent e Mentor” per l’Abruzzo, e il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Angelo Giancola. A fare gli onori di casa è stato come di consueto il Presidente della Sezione di Sulmona Giulio Di Bartolomeo, ringraziando gli ospiti intervenuti e sottolineando l’importanza della partecipazione all’evento.
Ad aprire i lavori è stato il Presidente sezionale che ha impartito le norme comportamentali agli arbitri ed agli osservatori presenti, da rispettare nel corso dell’annata sportiva.
Successivamente, a prendere la parola è stato D’Alonzo, che ha illustrato tutte le novità regolamentari introdotte dall’IFAB nella Circolare n. 1. Mediante la proiezione di slide e video ciascun associato ha avuto la possibilità di interagire con il Componente del Settore Tecnico; tante le domande e i chiarimenti, specie i ragazzi dell’ultimo corso, alla prima esperienza in questa tipologia di raduno.
A seguire, la mattinata ha visto gli associati svolgere i quiz tecnici i quali sono risultati per tutti positivi, a testimoniare l’elevata conoscenza del regolamento di arbitri e osservatori sulmonesi.
Al termine dei quiz è intervenuto il Presidente del CRA Giancola, che con il suo saluto ha caricato di ancor maggior entusiasmo gli associati peligni giunti ai nastri di partenza. In particolare, Giancola ha tenuto a ribadire quanto importante sia in vista di questa Stagione un costante allenamento e un’ottima conoscenza delle Regole del Giuoco, per ambire ad arrivare a categorie superiori.
A chiudere l’evento è stato il pranzo che ha rappresentato un momento di interazione e scambi di opinione per arbitri e osservatori di Sulmona.

In copertina arbitri e osservatori presenti al raduno insieme a Giancola e D’Alonzo
In gallery:
1 - D’Alonzo impartisce le novità regolamentari
2 - Gli associati seguono attentamente D’Alonzo
3 - DI Bartolomeo e Giancola

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente