Gli arbitri della Tuscia pronti per la nuova stagione

Sezione di Viterbo

Gli arbitri della Tuscia pronti per la nuova stagioneSi è svolto domenica 24 settembre 2017, nella splendida cornice del Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino (VT), il raduno precampionato della Sezione di Viterbo.
I fischietti della Tuscia hanno superato brillantemente gli impegnativi test atletici sotto lo sguardo attento del vice preparatore atletico Davide Argentieri che ha sostituito egregiamente Claudio Petrella impegnato in una gara di serie D. Nelle varie prove degni di menzione sono stati: David Boninsegna, il più veloce anche nel test dei quaranta metri, e Andrea Stentella, che ha brillato anche nei quiz tecnici con Andrea Panichelli e Francesco Milocco.
L’intensa giornata si è aperta con il saluto di Umberto Carbonari, componente del Comitato Nazionale dell’AIA intervenuto nella sua Sezione di appartenenza per spronare tutti a dare il massimo in campo e fuori. Cristiano Partuini, componente del Settore Tecnico Arbitrale, ha invece spiegato minuziosamente, con diapositive e filmati, le novità introdotte quest’anno nel regolamento del calcio.
Importanti personalità del mondo arbitrale e sportivo hanno portato il saluto ai radunisti: Livio Treta, consigliere comunale delegato allo sport del Comune di Viterbo; Daniele Sabatini, Consigliere Regionale; Marco Calandrelli, giudice sportivo provinciale FIGC; Renzo Lucarini, delegato del CONI della Provincia di Viterbo e Consigliere Regionale della FIGC, il cui intervento è stato particolarmente apprezzato; Catello Abagnale, Componente del Comitato Regionale Arbitri del Lazio. “Il movimento arbitrale gode di ottima salute anche nella Tuscia – dichiara Luigi Gasbarri, Presidente della Sezione di Viterbo– la preparazione atletica dei nostri arbitri di calcio a 11 e calcio a 5 é ottima. Inoltre, abbiamo testato anche la conoscenza del regolamento del gioco del calcio di tutti gli associati. Siamo pronti ad affrontare questa nuova stagione sportiva che, sono sicuro, sarà ricca di soddisfazioni. La sezione di Viterbo conta 170 iscritti. Alcuni si stanno facendo onore in Lega Pro e Serie D, nonché nel futsal a livello nazionale – conclude Gasbarri - ma noi seguiamo con uguale attenzione anche chi dirige gare nelle serie minori, è la base di partenza per raggiungere importanti risultati”.
Al termine del raduno, gli arbitri si sono spostati davanti all'abbazia cistercense di San Martino al Cimino, per le fotografie da utilizzare nel calendario associativo 2018.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri