Le visite del Comitato Regionale nelle Sezioni friul-giuliane

Sezione di Tolmezzo

Le visite del Comitato Regionale nelle Sezioni friul-giulianeLa Sezione di Tolmezzo inizia la propria stagione con un appuntamento di grande valore. Ospiti per la prima riunione tecnica sono stati infatti il presidente del Comitato Regionale Arbitri Andrea Merlino e i componenti Lorenzo Visentini e Lorenzo Visentini, che hanno voluto portare agli arbitri della cittadina carnica non solo nozioni riguardanti il regolamento, ma anche una riflessione sul significato stesso della parola successo.
La base per questo discorso è stata la piramide del successo, uno schema ideato dal coach di basket John Wooden, nel quale vengono riassunti e ordinati i valori e le caratteristiche che una persona deve avere per realizzarsi e dare il meglio di sé in un determinato ambito. Da questa riflessione i presenti hanno potuto trarre molti spunti, riguardo sia le motivazioni che ognuno deve avere sia ,soprattutto, all’importanza del gruppo nella crescita del singolo, un concetto su cui anche il presidente della Sezione Nicola Forgiarini si è spesso concentrato parlando con i suoi associati. La convinzione che la forza degli arbitri risieda nel gruppo e nelle possibilità di crescita che questo offre, ha infatti spinto il presidente a iniziare i lavori per creare, affianco alla sala riunioni, una sala conviviale.
Questo progetto, a cui stanno lavorando molti associati, culminerà con l’inaugurazione della sala il 3 novembre, una giornata che sarà storica per la Sezione e a cui contribuirà anche il Presidente Nazionale dell’AIA, Marcello Nicchi.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri