Raduno precampionato per gli arbitri materani

Sezione di Matera

Raduno precampionato per gli arbitri materaniNella giornata di sabato 7 ottobre, ha avuto inizio ufficialmente la stagione sportiva degli arbitri appartenenti all'Organo Tecnico Sezionale con il consueto raduno precampionato.
Alle ore 15, gli arbitri si sono ritrovati presso il Campo scuola per svolgere i test atletici, sotto lo sguardo vigile del preparatore atletico sezionale Pasquale Martinelli e del Presidente di Sezione Carmine Pallotta. I test sono stati superati da tutti gli arbitri che hanno, quindi, dimostrato di essere pronti a scendere sul terreno di gioco.
Successivamente, i lavori si sono spostati nei locali sezionali dove agli arbitri si sono aggiunti gli osservatori e due ospiti d'eccezione: Enzo Gallipoli, Componente del Comitato Regionale, e Santo Burgi, assistente arbitrale di Lega PRO
Dopo i tradizionali quiz regolamentari, anche questi superati da tutti i partecipanti, Enzo Gallipoli e Santo Burgi hanno illustrato tutte le novità regolamentari introdotte dall'IFAB nella Circolare n.1 mediante la proiezione di slide e video forniti dal Settore Tecnico. Tante le domande poste dai ragazzi, in particolare quelli dell'ultimo corso all'esordio nel raduno precampionato, a cui i due relatori hanno fornito risposte chiare e puntuali.
É toccato poi al Presidente di Sezione prendere la parola per impartire agli associati presenti in aula alcune disposizioni operative per la Stagione Sportiva 2017/2018 e per augurare loro un’annata ricca di soddisfazioni e di successi, obiettivi raggiungibili solo con impegno, voglia di migliorarsi e costanza nell'allenamento.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri