Linee guida, test atletici e tutti pronti per il campo

Sezione di Policoro

Linee guida, test atletici e tutti pronti per il campoLo scorso 6 ottobre, presso lo stadio comunale di Policoro e presso i locali sezionali, si è svolto il primo raduno di questa Stagione Sportiva per i giovani fischietti policoresi. Come sempre a supervisionare i lavori è stato il Presidente di Sezione Leonardo Di Nella, seguito dal suo Vice Damiano Ferrara.
La giornata è partita con l’ottimale prestazione dei giovani fischietti nei test atletici, i quali hanno brillantemente superato lo Yo-yo test. Subito dopo una breve seduta tecnica sul terreno di gioco dello stadio comunale, con suggerimenti posizionali impartiti dagli arbitri sezionali appartenenti agli Organi Tecnici Nazionali, i ragazzi si sono recati presso la sezione. Ad attenderli l’associato sezionale, nonché Componente del Settore Tecnico Roberto Anselmo, il quale sin da subito ha illustrato le novità riguardanti la Circolare n.1 della Stagione Sportiva 2017/2018. Presi da una forte partecipazione e da un grande entusiasmo i giovani associati si sono dibattuti con i consueti quiz tecnici, anch’essi superati in toto.
A seguire il Presidente Leonardo Di Nella, assistito dall’intero consiglio direttivo, ha voluto sottolineare l’importanza dei raduni OTS e non solo, nonché il senso di appartenenza alla Sezione stessa: «Per alcuni di voi è la prima volta partecipare a questo momento di grande crescita e grande senso di aggregazione; la casa sezionale è sempre aperta, ora tocca a voi saperla allestire con i migliori arredamenti che il mondo arbitrale ci riserva, i vostri traguardi».
Proprio per marcare questo concetto, il Presidente ha lasciato chiudere il raduno agli associati che militano a livello nazionale, con un messaggio di sprone ai più giovani: «L’arbitraggio è sogno, costanza, sacrificio e passione, innamoratevi di questo sport e fate di quest’ultimo un modello di vita. Buon campionato a tutti».

In copertina: foto di gruppo
In gallery:
- Da destra il Vicepresidente sezionale Damiano Ferrara, il Presidente sezionale Leonardo Di Nella e Roberto Anselmo
- Il Componente del Settore Tecnico Roberto Anselmo durante la spiegazione della Circolare n.1
- Il Presidente di Sezione omaggia Roberto Anselmo
- Un momento in aula

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri