Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Pronti per il fischio di inizio della nuova Stagione

18/10/2017, 10:00

Sezione di Merano
Dopo aver ricaricato le pile nella pausa estiva è tempo di concentrarsi e pensare alla nuova Stagione Sportiva. Primo importantissimo appuntamento come sempre il raduno precampionato. L’intensa giornata è iniziata con i test atletici presso il campo sportivo “Combi”, brillantemente superate da tutti i partecipanti. Grandissima la voglia di tutti di allacciare gli scarpini e fischiare di nuovo il calcio di inizio!
Successivamente sono state impartite sul campo le direttive tecniche e in più sono stati spiegati e provati lo spostamento e il posizionamento su diverse riprese di giuoco (calcio di punizione, calcio d’angolo ecc.) Ottima la partecipazioni di tutti, soprattutto dei giovani arbitri che hanno prestato la massima attenzione e partecipazione.
Successivamente ci si è spostati nei locali della nuova Sezione dove il Presidente Michele Volpato ha svolto una lezione su aspetti tecnici e un refresh della Circolare 1 già affrontata diverse volte in riunione.
Presente l’immancabile Presidente del Comitato Provinciale Arbitri Rosario Lerro visibilmente soddisfatto, della lezione e dei lavori svolti. Il Responsabile degli osservatori Marcello Bianco ha poi tenuto una lezione e dato le direttive agli osservatori arbitrali.
La serata è piacevolmente terminata all’insegna della convivialità e cercando di fare gruppo con una piazzata in sezione e alcune partite a calcio balilla.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente