Panizza: "Siate orgogliosi di essere Arbitri"

Sezione di Albenga

Panizza: Domenica 24 settembre la Sezione “Stefano Grasso” di Albenga ha tenuto il raduno precampionato nel comune di Ortovero, località dell’entroterra ingauno. I fischietti del presidente Panizza sono stati impegnati sin dal primo mattino presso il campo sportivo della frazione Pogli, sottoponendosi alle visite mediche prima e alle prove atletiche poi, guidate come di consueto dalla dottoressa Ilaria Crevani, preparatrice che da quattro Stagioni Sportive segue gli associati albenganesi sotto il profilo fisico-atletico.
Esaurita la parte del raduno dedicata ai test fisici, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Liguria, il cosezionale Fabio Vicinanza, ha tenuto una lezione sul campo, indirizzata specialmente ai giovani associati, trattando l’importanza della figura dell’arbitro e della sua serietà nei comportamenti e nelle relazioni, dentro e al di fuori dal campo da calcio.
Ha poi preso la parola il Presidente Gianluca Panizza, il quale ha impartito agli arbitri le direttive per la nuova Stagione. Gianluca ha spronato i suoi ragazzi a fare il massimo ed ha concluso il suo intervento dicendo loro: “ Siate orgogliosi di essere arbitri e rimanete sempre delle persone per bene ! “
Gli associati si sono quindi trasferiti nella vicina Trattoria Vignola ove, dopo il pranzo, il componente del Settore Tecnico Arbitrale Lorenzo Bonello ha illustrato ad un’attenta e nutrita assemblea le novità regolamentari riportate nella Circolare n. 1 della Stagione Sportiva 2017/18.
Ad accompagnare i giovani arbitri, la cui età media si è notevolmente abbassata in virtù degli ultimi due reclutamenti, in questa giornata erano presenti i colleghi Giuseppe Tortora (osservatore CAN D) ed il collega Michele Pellegrini (osservatore CAN 5).

Nelle immagini i lavori atletici sul terreno di giuoco sotto la guida del Presidente Panizza e del Presidente CRA Fabio Vicinanza e la consegna dei premi sezionali.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri