Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Formazione per gli osservatori arbitrali abruzzesi

Arturo D'Orsogna - 21/10/2017, 13:00

CRA Abruzzo
Si è svolta sabato 14 ottobre presso un locale di Miglianico, anche quest’anno quartier generale che ospiterà la maggior parte degli appuntamenti organizzati dal Comitato Regionale, una giornata formativa dedicata esclusivamente agli osservatori regionali di calcio a 11.
Alle 10 questi sono stati accolti dal Responsabile regionale Nicola Molino e, dopo un veloce saluto portato dal Presidente Angelo Giancola, subito sono iniziati i lavori che hanno avuto come argomento principale il “rapporto di gara”. Molino ed il Vicepresidente Lanciani hanno analizzato alcune relazioni della corrente Stagione, dando indicazioni utili al fine di rendere gli stessi elaborati più chiari e utili per il loro utilizzo.
Successivamente, con l’ausilio dei Componenti Mirko Bisbano e Massimiliano Zappacosta sono stati somministrati i video quiz del Settore Tecnico cui ha fatto seguito, prima di pranzo, l’intervento del Presidente per un’iniziale analisi sulla base dei risultati minuziosamente elaborati da Molino in queste prime giornate di campionato.
Dopo il pranzo, trasferimento di gruppo presso l’antistadio di Francavilla al Mare, per assistere tutti insieme ad una gara al fine di effettuare una covisionatura congiunta. Al termine il saluto dei Componenti ed il ringraziamento a tutti i partecipanti per la disponibilità e l’impegno sempre costante a queste importanti giornate formative.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente