Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Regolamento del Calcio a 5, gli arbitri “aprono” alle società

Giovanni Soldano - 25/10/2017, 13:00

Sezione di Venosa
Lo scorso 11 ottobre, nei locali della Sezione AIA di Venosa, alla presenza di un gruppo numeroso di associati che ha mostrato entusiasmo e professionalità, si è tenuto un incontro tra la società Flacco Venosa, militante nella Serie C2 di futsal, per approfondire il Regolamento del Calcio a 5 e i suoi aggiornamenti apportati ad inizio della Stagione Sportiva 2017/2018. Per l’occasione è stato presente Giacomo Devarti, Componente del Settore Tecnico ed ex arbitro di Serie A di C5.
A fare gli onori di casa è stato il Presidente sezionale Saverio Perrotta, che ha accolto tutti portando il saluto del Presidente del Comitato Regionale, Michele Di Ciommo, e dando il benvenuto a Devarti, che con la competenza che lo contraddistingue ha offerto tutti i chiarimenti del caso a calciatori, tecnici e arbitri presenti in sala. Trattandosi di una disciplina sportiva in continua crescita, ricca di fascino e contenuti tecnici elevati, il Componente del Settore Tecnico ha inteso anche trasmettere tanta passione.
Molti sono stati gli spunti emersi. Filmati di gare semplificativi hanno permesso di comprendere appieno l’importanza dell’approccio alla gara e della prevenzione sia tecnica che disciplinare.
L’incontro ha fornito importanti strumenti di lavoro, oltre che rappresentare un importante momento di crescita e confronto, a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente