Al via il progetto Mentor & Talent con otto arbitri

CRA Veneto

Al via il progetto Mentor & Talent con otto arbitriParte il Progetto UEFA Mentor-Talent anche per la Stagione 2017/18: grande entusiasmo e soddisfazione per gli 8 arbitri scelti dal Comitato Regionale Arbitri del Veneto. I fischietti seguiti dai Mentor Mario Carrozzini e Natalino Tagliapietra, Componenti del Settore Tecnico, saranno Antonio Atanasov, Luca Bianco, Roberto Carrisi, Giuseppe Marino, Giovanni Frattin, Jacopo Poto, Marco Targhetta e Davide Tiozzo Fasiolo. Il primo incontro conoscitivo e programmatico si è svolto presso la sede del CRA Veneto a Marghera (VE): “Siete stati scelti perché meritevoli di fare parte di questo progetto – ha detto il Presidente Regionale Dino Tommasi – Vivetela come un’opportunità unica per crescere sotto l’aspetto tecnico ed associativo”.
Spazio dunque ad un’auto-presentazione di ognuno dei partecipanti: tanto entusiasmo e grandi aspettative da parte degli 8 fischietti designati, ma anche consapevolezza del grande lavoro che li attende all’interno di una stagione impegnativa.
“Allenamento, impegno e serietà sono fondamentali per vivere al meglio questa esperienza” ha detto Natalino Tagliapietra sottolineando che le soddisfazioni arrivano mettendosi in gioco e mantenendo sempre elevata la voglia di imparare e migliorarsi. “Dovete essere orgogliosi da fare parte di questo gruppo – ha ribadito il Presidente Regionale Dino Tommasi – Dimostrate giorno dopo giorno la voglia di emergere e di crescere”. Mario Carrozzini ha quindi invitato i presenti a metterci sempre molto impegno nell’affrontare le gare: “Il Mentor saprà affiancarvi in un’analisi continuativa, ponderata e approfondita: sfruttate tutti gli aspetti di questo progetto e vivetelo intimamente come un’occasione unica”.
Grazie alle parole dei Mentor regionali è, se possibile, aumentato l’entusiasmo della squadra dei giovani Talent: panoramica anche sull’esperienza congiunta con i rispettivi delle altre regioni italiane presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano; una due giorni attesa a novembre che segnerà il culmine di un’esperienza indimenticabile. Alla serata di presentazione del progetto presenti anche i Componenti Regionali Fabio Gottipavero e Giacomo Piccoli: anche attraverso le loro parole di stimolo e carica si sono analizzati alcuni tratti della figura arbitrale sottolineando le aspettative alte riposte negli 8 Talent veneti.
“Ogni domenica dovete scendere in campo con maggiore consapevolezza” ha detto il Presidente Regionale Dino Tommasi prima della conclusione della serata evidenziando quanto sia importante mantenere sempre un atteggiamento fattivo e costruttivo volto con consapevolezza al continuo perfezionamento e approfondimento delle tematiche arbitrali.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri