Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Incontri negli istituti scolastici con Gianluca Manganiello

31/10/2017, 08:00

Sezione di Pinerolo
Si sono tenuti tra il 17 e il 19 ottobre 2017 due giorni di reclutamento pre-natalizio sulle scuole pinerolesi. Per la Sezione di Pinerolo il ritorno di immagine è stato davvero potente, soprattutto grazie al supporto più che autorevole di Gianluca Manganiello, arbitro di Serie A e vera “punta di diamante".
I due istituti coinvolti sono stati l’Istituto d’Istruzione Superiore Buniva e il Liceo Scientifico Marie Curie e grazie alla collaborazione del personale scolastico, le rispettive aule magne sono risultate davvero gremite e piene di ragazzi interessati alla attività sportiva dell'AIA.
Dopo una breve presentazione dell’incontro eseguita dal responsabile del reclutamento Matteo Maero, Manganiello ha da subito voluto mettere l’accento su quella che è l’etica del percorso arbitrale, sottolineandone l’importanza personale e lo spirito competitivo che fa dell’arbitraggio una vera scuola di vita. Dal punto di vista personale, Gianluca ha raccontato numerosi aneddoti riguardanti i suoi inizi ed i suoi trascorsi, raccontando nel dettaglio sfaccettature che altrimenti rimarrebbero dubbie nella mente di chi domanda.
Un sentito ringraziamento va anche a Flavio Costabello, Pierpaolo Della Sala, Martina Gagliano, Michele Romanazzi e Edoardo Sina, che hanno Portato la propria esperienza arbitrale in una o entrambe le giornate di reclutamento.
Grazie all’impegno profuso, sono decine i nuovi ragazzi iscritti al corso arbitri, che impreziosiranno ancora di più la famiglia sezionale, già ben nutrita.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente