Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Gian Mario Cuttica in visita nel capoluogo barbaricino

05/11/2017, 16:30

Sezione di Nuoro
Venerdì 27 Ottobre si è svolta a Nuoro la riunione tecnica tenuta con grande entusiasmo dal collega Gian Mario Cuttica, della Sezione di Alessandria, da quest’anno componente della CAN D nel ruolo di Responsabile degli osservatori.
Dopo la presentazione del Presidente Sezionale, Giuseppe Bertulu, il collega ha preso la parola per parlare di “Regolamento” con una bellissima introduzione inerente “il cuore e la testa”. La prima domanda che Cuttica ha posto alla platea, arricchitasi dalla straordinaria partecipazione di colleghi provenienti da altre Sezioni isolane, è stata: “Qual è l’immagine che per voi meglio rappresenta essere arbitro?”. Da qui è partito un vivace ed ampio scambio di opinioni inerente il Regolamento, in particolare sull’argomento di falli e scorrettezze.
Cuttica, con il suo carisma è riuscito a trasmettere a tutti i presenti, giovani e meno giovani, l’essenza dell’essere “Arbitro” e in particolar modo direttori di gara preparati, con un bagaglio di conoscenza regolamentare tale da poter affrontare i vari campi in serenità.
Il momento tecnico è terminato con il saluto del Presidente Regionale Francesco Cabboi e la donazione a Cuttica di un piccolo presente da parte dei colleghi di Nuoro. A conclusione della serata si è svolta una cena conviviale.

In anteprima: un momento della riunione. In gallery: Cuttica, Cabboi e Bertulu; Cuttica durante il suo intervento; l'ospite nazionale riceve un omaggio dalla Sezione barbaricina.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente