Calcio a 5: Cumbo e Vescio nella Coppa Intercontinentale

Calcio a 5: Cumbo e Vescio nella Coppa IntercontinentaleIn attesa della "final four" di Coppa dei Campioni in programma a fine aprile in Spagna, un nuovo evento internazionale caratterizza il movimento del futsal mondiale. Torna infatti in Europa, dopo un paio d'anni di assenza, la fase finale della Coppa Intercontinentale, disputatasi nelle ultime due edizioni in Brasile e che ha visto prevalere nel 2006 la squadra spagnola dell'Interviù Boomerang.
Sarà questa volta la città di Portimao, in Portogallo nella regione dell'Argarve, ad ospitare le otto compagini che si contenderanno nella settimana di Pasqua il prestigioso trofeo.
Importante riconoscimento anche per i nostri rappresentanti Massimo Cumbo e Ercole Vescio, chiamati a far parte del gruppo degli otto arbitri che dirigerà le 18 gare del torneo. Cumbo ha già diretto a Mosca nel 2000 e nel 2001 le gare di finale della Coppa Intercontinentale svoltesi in Russia nelle edizioni di quegli anni.
Le formazioni che animeranno la cinque giorni portoghese sono l'Interviù Boomerang campione d'Europa, la statunitense World United campione del Nord America, le compagini brasiliane Malwee Futsal campione del Sud America e Carlos Barbosa, l'angolana Toyota Luanda campione d'Africa, la giapponese Nagoya Oceans campione d'Asia, e i due team portoghesi dello Sporting e del Benfica.


Nella foto, al centro, Massimo Cumbo.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri