Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Nazionali e "sempre giovani" si incontrano nella città eugubina

Alessio Ferranti - 11/12/2017, 15:30

CRA Umbria
Con l’approssimarsi delle festività è ormai tradizione e piacevole ricorrenza l’appuntamento con la “cena dei nazionali e dei sempre giovani”, voluta anche quest’anno dal Presidente del Comitato Regionale Arbitri Umbria, Luca Fiorucci, e dalla sua Commissione. Edizione svoltasi in una location sensazionale, quella della Città di Gubbio, in concomitanza con l’accensione dell’albero di Natale più grande del mondo avvenuta lo scorso 7 dicembre, sfondo dell’evento tenutosi presso una rinomata ed elegante struttura ricettiva della città dei Ceri.
La giornata si è aperta con i lavori collegiali della Commissione, poi seguita nel pomeriggio dalla seconda Consulta Regionale della stagione. Non poteva mancare la visita dei partecipanti ad alcuni dei principali luoghi d’interesse e culturali della Città, non prima però che il Presidente Fiorucci facesse un report dettagliato sui più rilevanti accadimenti e decisioni prese nell’ultimo Consiglio Centrale allargato dell’AIA.
Il banchetto serale ha potuto fregiarsi di tanti illustri ospiti che hanno raccolto l’invito del Presidente Fiorucci: presenti l’assistente internazionale Matteo Passeri, l’assistente CAN A Matteo Bottegoni, il vice Commissario CAN 5 Francesco Peroni, il Presidente della Sezione di Catanzaro Franco Falvo. Non meno importante la partecipazione di ospiti istituzionali quali Andrea Smacchi, Consigliere Regionale, e Donatella Porzi, Presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Umbria. La serata ha dato prova dell’unione e della coesione esistente tra gli associati che portano in alto il nome della Regione Umbra a livello nazionale, tra i quali spesse volte esiste anche un duraturo rapporto di amicizia fuori dal campo, come testimoniato soprattutto dai colleghi “sempre verdi”. Nella serata c’è stato spazio anche per un riconoscimento al Presidente della Sezione di Terni, Alberto Tatangelo, il quale ha raggiunto l’invidiabile traguardo dei 50 anni di appartenenza all'Associazione. Uno spirito amichevole e fraterno ha accompagnato l’intero evento, rendendo l’occasione un piacevole momento di condivisione e di scambio di auguri, nella consapevolezza di essere tutti una grande famiglia.

In copertina: il Presidente Tatangelo riceve la pergamena dal Presidente Fiorucci. In gallery: la visita alla basilica di S. Ubaldo; la Commissione CRA; scatto di gruppo con torta celebrativa; l’albero di Natale più grande del mondo (Foto a cura di Giuliano Pascolini).

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente