Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Riconoscimenti e ospiti d’onore al Gala di fine anno

Filippo Franchi - 14/12/2017, 11:00

Sezione di Bergamo
Presso la Villa Moroni a Stezzano, si è tenuto il gala degli arbitri della Sezione di Bergamo, tradizionale appuntamento per gli associati bergamaschi e occasione di ritrovo. Nonostante il cambio della location l’atmosfera calorosa, che contraddistingue questo appuntamento, è rimasta immutata. Alla serata hanno partecipato numerosi ospiti di rilievo come gli arbitri di Serie A Daniele Orsato, Luca Pairetto e gli associati di Bergamo Paolo Silvio Mazzoleni e l’assistente arbitrale Giacomo Paganessi.
L’evento è stato anche un’occasione per premiare gli arbitri della Sezione che si sono distinti per qualità e risultanze tecniche in campo provinciale, regionale e nazionale presentati dall’ormai inconfondibile stile di Gino Lastri. Sono stati premiati arbitri come Giorgio Bozzetto e Luca Calvi promossi alla CAN D, Kevin Bonacina, Mirko Matera e Luca Pileggi per la promozione ottenuta alla categoria CAI e anche la premiazione in rosa di Lucia Ruggeri per l’avanzamento alla categoria di Promozione. È stato premiato anche Giacomo Paganessi per aver raggiunto la quota di 100 gare da assistente arbitrale nella massima serie. Non sono mancate infine le premiazioni di Emanuele Barcella e Francesco Marrazzo per aver raggiunto la Serie D e il premio conferito a Marco Criscione per le ottime risultanze ottenute e la premiazione alla CAN 5.
Nel corso della serata sono intervenuti i vari ospiti tra cui si è messo in luce Daniele Orsato, a cui è stato consegnato il “premio Pierluigi Magni”, che ha parlato ai numerosi neo arbitri presenti alla cena dei sacrifici che bisogna fare per poter conseguire i propri obbiettivi e realizzare i propri sogni.
Come ogni anno questa serata è risultata essere un grande momento di condivisione e allegria, il tutto grazie alla cura e all’attenzione riposte nell’organizzazione da parte del presidente della Sezione Bergamasca Paolo Donini aiutato dalla sua equipe.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente