Inaugurazione dei nuovi locali con il Presidente Marcello Nicchi

Sezione di Novara

Inaugurazione dei nuovi locali con il Presidente Marcello NicchiIl 15 dicembre 2017 può essere senza alcun dubbio considerata una data storica per la Sezione di Novara e per tutti i suoi associati.
Nel tardo pomeriggio sono stati inaugurati i nuovi e ampi locali della sezione ora sita in Corso Giulio Cesare.
Erano presenti e hanno partecipato il Presidente dell’AIA Marcello Nicchi, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri di Piemonte e Val d’Aosta Luigi Stella insieme ai suoi componenti Fabio Comito e Antonio Mazza, il componente del Comitato Nazionale Michele Conti, il componente CAN PRO Paolo Calcagno, il componente CAN D Gianmario Cuttica, l’Assessore allo Sport del comune di Novara Federico Perugini, il componente LND regionale Gualtiero Miglio il delegato provinciale Agostino Guarnieri, il Presidente della sezione di Torino Andrea Mazzaferro ed infine i padroni di casa: il Presidente Marcello Rossi ed il suo vice Michele Giordano.
Questo momento così sentito ed emozionante è cominciato con la benedizione dei locali tenuta da Don Franco Finocchio e si è concluso con il celebre e simbolico taglio del nastro.
La serata è proseguita alla Tenuta del Sole di Fontaneto d'Agogna dove si è svolta la cena di Gala Natalizia a cui hanno partecipato tutti i presenti all'inaugurazione della nuova sezione, alcuni Presidenti di Sezione Piemontesi, due ospiti della Sezione di Padova, i famigliari del compianto arbitro Novarese Antonio Restaino scomparso alcuni mesi fa e ben 110 associati.
La serata è stata caratterizzata da un clima sereno, gioioso e festoso durante la quale il Presidente dell'AIA Marcello Nicchi e il Presidente CRA Luigi Stella hanno portato i loro saluti alla Sezione augurando un sereno Natale, spronandoci sempre a tenere alto il nome della Sezione ogni volta che si scenderà in campo in qualsiasi parte d'Italia.
Durante la cena inoltre sono stati consegnati i premi riguardanti la Stagione 2016/2017 ai passaggi di categoria nazionali (Giovanni Freni, Paolo Cirio e Luca Dicosta) e ai migliori a livello di sezionale (Andrea Tassone), regionale (Giovani Freni) e nazionale (Luca Dicosta).
Il momento forse più toccante e più importante a livello associativo è stata la consegna del primo premio “Antonio Restaino” direttamente dalle mani del figlio Angelo all’arbitro benemerito Teresio Zanari, premiato per dedizione ed attaccamento alla Sezione.
Il discorso di Angelo che ha descritto la passione, l'impegno e l'importanza che l'arbitraggio e la Sezione ha rappresentato per il padre ha raggiunto i nostri cuori rendendoci ancora più orgogliosi di far parte della sezione di Novara
Infine è doveroso ringraziare il nostro Presidente Marcello Rossi, il consiglio direttivo, il collegio dei revisori sezionale e tutti gli associati che si sono impegnati e hanno contribuito a rendere questa giornata storica e indimenticabile per Novara e per tutti i suoi arbitri.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri