Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Il Corso Nazionale porta 19 arbitri, di 17 anni l’età media

Paolo Vilardi - 29/12/2017, 12:23

Sezione di Lamezia Terme
La Sezione di Lamezia Terme ha 19 nuovi arbitri tra le proprie fila, con l’ottima età media di 17 anni. L’esame che ha concluso il Corso nazionale si è tenuto lo scorso 27 dicembre, nella sede sezionale. La Commissione esaminatrice è stata presieduta dal Componente del Comitato Regionale della Calabria, Ercole Vescio, con componenti il Presidente sezionale Gianfranco Pujia e il responsabile del Corso Antonio Guerrise, assistiti nell’espletamento delle pratiche amministrative dal Segretario sezionale Mattia Roperto, assistente arbitrale di Serie D.
Questi i nomi dei neo arbitri, che già durante il Corso hanno manifestato molta passione per l’arbitraggio: Salvatore Cicero, Andrea Cupiraggi, Giovanni D'Amico, Giovanni De Fazio, Maurizio De Nisi, Francesco Folino, Pietro Fraone, Gabriele Gimelli, Marco Lanzo, Giuseppe Lucia, Giuseppe Mancari, Vincenzo Mingoia, Luca Olivadoti, Maria Concetta Paonessa, Cesare Stella, Caterina Stella, Salvatore Termidoro, Antonio Torchia e Giuseppe Trapasso.
Prima dell'esame questi ragazzi hanno ricevuto il benvenuto da parte del Presidente Gianfranco Pujia, che li ha motivati a dare il meglio di sé non solo nell'attività arbitrale, ma anche nella vita di tutti i giorni, acquisendo celermente quella maturità caratteriale che tanto serve a un direttore di gara, ma utile soprattutto nella quotidianità.
L’esame, come consuetudine, è consistito nella prova dei quiz interattivi a risposta multipla, a cui è seguita la prova orale, durante le quali i giovani corsisti hanno messo in mostra quanto di buono era stato loro insegnato nelle lezioni tenute dall'osservatore arbitrale Antonio Guerrise, coadiuvato dall’arbitro CAI Martina Molinaro e dall’osservatore arbitrale Franco Pisani.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente