Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Dodici nuovi arbitri pronti al debutto

Cesare Zoia - 03/01/2018, 11:00

Sezione di Legnano
Si allarga la famiglia dell’Associazione Italiana Arbitri Sezione di Legnano. Dodici candidati arbitri hanno infatti brillantemente superato l’esame finale a conclusione dei corsi frequentati presso la locale Sezione in via N. Sauro 206.
Benvenuto Nicolò, Bertaglia Andrea, Canavesi Nicolò, Chierichetti Elena, Boldini Dario, Desiderato Lorenzo, Lattuada Stefano, Malacrida Matteo, Melchionda Davide, Nebuloni Riccardo, Recalcati Tommaso, Tamberi Filippo, questi i loro nomi, sono dunque arbitri di calcio a tutti gli effetti. L’età media è di 18 anni, di cui sette ragazzi in età compresa fra 15 e 17 anni.
Sotto lo sguardo sereno e attento del Presidente di commissione Aurel Garonfalo della Sezione di Milano, i dodici esaminandi hanno fornito prova di una buona preparazione sia scritta sia orale, con grande soddisfazione dei colleghi Loaldi Emanuele, Giovanni Negri ed Luigi Colombo che hanno gestito con grande impegno il corso appena concluso.
Il loro esordio sui terreni di giuoco del legnanese, accompagnati dai tutor, è previsto all’inizio del girone di ritorno, nel Campionato Giovanissimi.
L’anno solare 2017 si è chiuso con l’innesto complessivo di 21 nuovi colleghi usciti dai due corsi svolti nella Sezione, che consentono di mantenere stabile la forza sezionale complessiva intorno alle 150 unità.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente