Riunione tecnica con i Mentor campani Mertino e Signoriello

Sezione di Ariano Irpino

Riunione tecnica con i Mentor campani Mertino e SignorielloLa Sezione di Ariano Irpino, in occasione della riunione tecnica obbligatoria del 22 dicembre 2017, ha ospitato Gianluca Mertino e Luigi Signoriello, Componenti del Settore Tecnico – modulo Mentor & Talent Program UEFA Convention, appartenenti rispettivamente alla Sezione di Torre Annunziata e Napoli. Dopo i saluti del Presidente di Sezione Francesco Grasso e la presentazione dei due ospiti, è stato dato il via alla riunione. Quest’ultima si è incentrata sulla descrizione del progetto Mentor & Talent e sull’analisi di alcuni filmati.
Mertino e Signoriello, grazie al supporto di ottime slide, hanno illustrato le modalità di svolgimento e le finalità di questo progetto, finanziato dall’UEFA e che ha come obiettivo l’individuazione e la formazione di alcuni giovani arbitri di prospettiva, selezionati in base a determinati requisiti.
Mertino si è poi concentrato su cosa è richiesto oggi agli arbitri e, in particolare, ad un talent.
Successivamente si è passati alla visione di alcuni filmati che rappresentavano situazioni di DOGSO, SPA, fuorigioco e grave fallo di gioco. Gli arbitri del Tricolle hanno dimostrato una buona preparazione sia tecnica che disciplinare, rispondendo in modo corretto ed esaustivo alle domande dei due mentor.
La riunione si è conclusa con la proiezione del filmato che ripercorreva il raduno Mentor & Talent svoltosi il 18 e 19 novembre 2017 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, al quale ha partecipato anche l’associato della Sezione arianese Marco Di Placido.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri