Gli arbitri consegnano doni ai bambini disagiati del S.Vincenzo

Sezione di Agrigento

Gli arbitri consegnano doni ai bambini disagiati del S.VincenzoGiornata di beneficenza, lunedì 15 gennaio, promossa dal Consiglio Direttivo Sezionale, che ha coinvolto tutti gli associati agrigentini in una raccolta di fondi per la donazione di giocattoli e beni di prima necessità, come omogeneizzati, biscotti prima infanzia e pannolini, ai bimbi disagiati del volontariato Vincenziano. Calorosa è stata l'accoglienza dei numerosi bambini presenti e delle responsabili del centro, che hanno espresso gratitudine per la lodevole iniziativa.
“Questi momenti – ha dichiarato Gero Drago, presidente della Sezione – sono estremamente importanti per la crescita e la formazione dei giovani arbitri. Ci impegneremo a ripetere nel futuro altre iniziative che abbiano come scopo di aiutare chi ha maggiore bisogno, perché riteniamo che la nostra Associazione debba essere anche portatrice di valori sociali che guardino oltre all'aspetto sportivo”.
I gruppi di volontariato Vincenziano si occupano tra i vari servizi di curare anche la ludoteca che ospita bambini da 0 a 3 anni provenienti da famiglie disagiate. Dopo la consegna dei doni da parte di una delegazione sezionale, la direzione della San Vincenzo ha manifestato tutta la propria gratitudine, consegnando al Presidente Drago una lettera di ringraziamento, esprimendo grande riconoscenza e piena collaborazione affinché tali iniziative si possano realizzare anche in futuro e in altri ambiti.
“Grande è stata la gioia che abbiamo letto negli occhi dei bambini e dei loro genitori presenti quando hanno aperto i nostri doni – ha concluso Gero Drago. Ciò ha colpito noi tutti, incentivandoci a commettere in futuro altre buoni azioni del genere”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri