Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Il Presidente Quartuccio ha iniziato il tour per le Sezioni

Giovanni Aruta - 23/01/2018, 08:00

CRA Campania
Il Presidente regionale Virginio Quartuccio, dall’inizio del nuovo anno, ha iniziato le visite per le 17 Sezioni della Campania, che dovrebbero ultimarsi ad aprile. Ha cominciato il tour lo scorso 4 gennaio, ad Ariano Irpino, ed è stato il 17 gennaio a Frattamaggiore, per essere il giorno dopo ad Agropoli. Questo il suo messaggio lanciato agli associati, che ribadirà alle rimanenti Sezioni a cui deve ancora far visita: «Le visite sezionali sono dei momenti di crescita nel nostro percorso, perché rappresentano un momento molto importante di confronto».
Quartuccio già nelle sue prime visite si è soffermato più volte sugli impegnativi campionati di Eccellenza e Promozione, dove militano diverse squadre blasonate, invitando gli arbitri a non abbassare mai la guardia e ad andare in campo preparati sempre sotto tutti gli aspetti e con la massima concentrazione. Non ha altresì mancato di dispensare consigli anche ai ragazzi dell’Organo Tecnico Sezionale, spronandoli a dare sempre il massimo, illustrando le qualità richieste per approdare nelle categorie regionali.
Ha fatto inoltre un passaggio sul neo eletto Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti, con il quale si sono già succeduti diversi incontri per trattare temi caldi come la violenza agli ufficiali di gara.
Il Presidente del CRA il 24 gennaio sarà a Nola e il giorno successivo ad Avellino. Calendarizzerà poi le imminenti visite nelle Sezioni di Torre Annunziata, Salerno, Nocera Inferiore, Napoli, Ercolano, Sapri e Agropoli.

Nelle foto il Presidente Quartuccio in visita per le Sezioni della Campania

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente