Sedici nuovi arbitri pronti per la gara di esordio

Sezione di Trapani

Sedici nuovi arbitri pronti per la gara di esordioÈ terminato domenica 21 gennaio il Corso Arbitri Nazionale organizzato dalla Sezione per la Stagione Sportiva 2017/2018.
Gli esami, svoltisi in mattinata presso i locali sezionali, hanno suggellato un percorso tecnico - regolamentare iniziato lo scorso novembre, sotto la supervisione del Presidente Girolamo Poma e della Coordinatrice del corso Antonella Figuccio. Lo stesso percorso è stato svolto ad Alcamo, sotto la supervisione di Ignazio Crescenti, Francesco Picciché e Liberio Fundarotto. Le lezioni sono state tenute dagli associati appartenenti agli Organi Tecnici Nazionali e da Roberto D’Angelo e Giuseppe Lipari.
La Commissione esaminatrice è stata presieduta dal Componente del Comitato Regionale Sicilia Vincenzo Zampardi, con segretaria Antonella Figuccio e componenti il Presidente Sezionale Girolamo Poma e il suo vice Pietro Aiuto.
Sono stati 16 gli aspiranti arbitri che hanno sostenuto e superato brillantemente la prova d'esame finale: Francesco Allotta, Emanuele Andolina, Andrea Antonino Armata, Alessandro Bonafede, Matteo Cernigliaro, Antonio De Blasi, Francesco Pio Genovese, Marco Manno, Federico Mazzara, Daniele Orlando, Gaetano Rosario Naso, Marco Polizzi, Anthony Romano, Giovanni Scarcella, Mario Tartamella, Gianluca Toucro.
A loro, il Presidente Girolamo Poma e la Sezione tutta hanno dato il più caloroso benvenuto ed un grande in bocca al lupo per l'inizio di questa nuova avventura. “Da questo momento – ha commentato Poma – fate parte della grande famiglia dell’Associazione Italiana Arbitri. In tutti voi abbiamo visto la consapevolezza e il senso di responsabilità nell’intraprendere questa nuova attività, ma soprattutto passione ed entusiasmo, indispensabili per portare avanti i valori dell’AIA».

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri