Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

90esimo anniversario con il Presidente Marcello Nicchi

Anna Vitiello - 31/01/2018, 19:30

Sezione di Genova
Scenario stupendo nella sala auditorium del Teatro Carlo Felice e presenze illustri alla serata per il Novantesimo anniversario della Sezione di Genova, in concomitanza del IX premio Antonio Marengo istituito dalla Sezione di Chiavari.
Palco d’eccezione con il Presidente Marcello Nicchi, il Presidente del Comitato Regionale Liguria Fabio Vicinanza, il Presidente della sezione di Chiavari Piero Garilli, l’Assessore allo sport della città di Genova Stefano Anzalone, il Presidente della FIGC Liguria Giulio Ivaldi ed il padrone di casa, il Presidente della sezione di Genova Roberto Romeo. Gremitissima la sala con la presenza dei rappresentanti di Genoa e Sampdoria nelle figure di Daniele Greco e di Ludovica Mantovani. Presenti tutti i Presidenti delle Sezioni liguri, presente il CRA Lombardia Alessandro Pizzi ed i presidenti delle Sezioni lombarde per fare una sorpresa al premiato il componente Nazionale Alberto Zaroli. Presenti anche il componente nazionale Giancarlo Perinello ed il Coordinatore del Settore Tecnico Marcello Marcato. Tanti anche i nazionali ed internazionali della Sezione ed anche della regione Liguria: Andrea Crispo, Giorgio Schenone e Gianmaria Tasso.
Intensa la cerimonia con l’intreccio dei due eventi. Consegnate anche tre pergamene per 50 anni di associazionismo a Nevio Bozzini, Roberto Lazzarino, Francesco Alvino ed Angelo Scapolla. Verso la fine della serata è arrivata anche l’Assessore Regionale allo Sport Ilaria Cavo.
Non è stato semplice riassumere 90 anni di storia, ma il filmato visto e le parole del Presidente Romeo sono state esplicite ed esaurienti ed hanno suscitato emozioni nei giovani e nei meno giovani. La serata è proseguita nella splendida location delle cisterne del Ducale dove i partecipanti hanno potuto gustare una bella cena ed una buonissima torta a conclusione di una serata dove si è respirata quella sensazione particolare di unione che contraddistingue la nostra grande famiglia.
Contento il Presidente Roberto Romeo: “ Ringrazio il Comitato Regionale Liguria nella figura di Fabio Vicinanza e tutto il mio consiglio direttivo che ha contribuito a preparare questa magnifica serata. Il lavoro è stato tanto, ma il Vice Presidente Davide Bertoldo e tutti i ragazzi del Consiglio Direttivo sono stati efficienti e determinati a fornire alla nostra Sezione l’evento che merita. Grazie al Presidente Marcello Nicchi che non manca mai di far sentire la sua presenza verso le sezioni, ed oggi verso la nostra, in questo momento di storia così importante per tutti noi”.

Nelle fotografie in gallery: Il presidente Romeo; Masini, Marcato, Ivaldi; La folta platea; Marcello Nicchi al tavolo; Il saluto di Fabio Vicinanza; Marcello Nicchi consegna i premi per i 50 anni di tessera; La torta.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente