Arbitri ed osservatori ai raduni di metà Stagione

Sezione di Campobasso

Arbitri ed osservatori ai raduni di metà Stagione I giovani fischietti campobassani sono stati impegnati nel raduno di metà stagione che si è svolto il 2 ed il 4 febbraio. Venerdì pomeriggio, presso il Campo Scuola CONI del capoluogo, i ragazzi si sono dedicati alla parte atletica ed hanno sostenuto i consueti test dove hanno ottenuto buone risultanze.
Domenica si è passati alla parte tecnico - teorica insieme al Presidente Andrea Nasillo ed agli Organi Tecnici Domenico Petrillo e Luca Damiano nei locali sezionali. Hanno svolto prima i quiz tecnici e la relativa correzione ed hanno, poi, seguito tutte le disposizioni da adottare per questa ultima parte di Stagione Sportiva.
A seguire hanno svolto i video quiz con Giuseppe Perrotti, assistente di Lega PRO, che ha chiarito ai colleghi ogni dubbio riguardante i filmati visionati insieme.
Sono state poi ribadite alcune disposizioni sia tecniche che comportamentali in modo tale da uniformare tutti i colleghi per gestire al meglio qualsiasi episodio che potrebbe accadere dentro e fuori dal campo, ricordando loro anche l’importanza della stesura del referto. «I ragazzi mi sono apparsi motivati, propositivi e con la voglia di migliorarsi sempre di più - afferma il Presidente Nasillo - Hanno affrontato sia i test atletici che i quiz tecnici con serietà ed impegno. Un raduno vissuto con grande entusiasmo».
Gli osservatori invece sono stati impegnati il 27 gennaio. Insieme a Luca Damiano hanno svolto i quiz ed è stata illustrata la scala di valutazione ed attribuzione voti agli arbitri. A seguire, hanno analizzato le relazioni predisposte sino ad ora disquisendo sui vari punti da migliorare per il prosieguo della Stagione Sportiva.

In copertina: Il presidente Nasillo con gli Organi Tecnici Petrillo e Damiano all’apertura del raduno. In gallery: alcuni momenti dei test atletici; videoquiz in aula con Giuseppe Perrotti, assistente CAN PRO; foto di gruppo degli arbitri con gli OT; gli osservatori con l’OT Damiano

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri