Promossi 18 nuovi arbitri, tra cui quattro ragazze

Sezione di Biella

Promossi 18 nuovi arbitri, tra cui quattro ragazzeSi sono recentemente svolti gli esami del primo Corso Arbitri del 2018. Al termine delle lezioni, tenute da Angela Francesca Megna con la collaborazione di Roberto Di Nicola, sono risultati idonei ben 18 nuovi fischietti che a breve esordiranno nella prima categoria dell'arbitraggio (i Giovanissimi), dei quali 4 ragazze: Emanuele Innocente, Danny Caruso, Marco Abbate, Giada Prestigiacomo, Arianna Nocella, Julia Mazzetto, Veronica Venditto, Raffaele Chiarelli, Michele Rinaldi, Matteo Bobba, Leonardo Kola, Denis Crugnola, Francesco Braschi, Simone Catto, Gabriele Masci, Simone Miccoli, Nicolò Noseda e Samuele Migliore. Quest'ultimo ha appena 15 anni, compiuti qualche settimana prima della prova finale: ciò che risalta infatti è sicuramente l'età media, con quasi tutti tra i 16 e i 17 anni.
L'esame si è svolto presso i locali sezionali di Via De Amicis a Ponderano alla presenza del Vice-Presidente del Comitato Regionale Arbitri del Piemonte e della Valle d'Aosta Guido Falca della Sezione di Pinerolo, del Presidente della commissione esaminatrice Sergio Masserano e del Presidente sezionale Giovanni Gabbi. Inizialmente i candidati sono stati sottoposti ai quiz tecnici interattivi sul regolamento del giuoco del calcio. Al termine, dopo la correzione degli scritti, sono iniziati i colloqui orali che hanno evidenziato una buona preparazione generale che ha quindi portato alla promozione di tutti i ragazzi. Tanta soddisfazione è stata espressa dal presidente Gabbi che si è augurato il meglio per tutti i colleghi e che ha ringraziato tutti gli associati che hanno collaborato nell'ottima riuscita del corso.
Si tratta infatti del primo dell'anno: è in conclusione quello presso il Liceo Scientifico-Sportivo di Biella e a breve inizierà un terzo. Numeri, che permetteranno alla sezione laniera di portarsi sul centinaio di associati.

Nella foto in copertina, tutti i nuovi colleghi insieme alla commissione esaminatrice e ai responsabili del corso. Nelle foto in gallery alcuni momenti degli esami.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri