Scomparso l’ex Vicepresidente CRA Sergio Rocca

Sezione di Catanzaro

Scomparso l’ex Vicepresidente CRA Sergio RoccaLa Calabria arbitrale ha perso ieri l’ex Vicepresidente del Comitato Regionale Sergio Rocca, un dirigente che è stato sempre un punto di riferimento per gli arbitri del tempo e per l’intero CRA, grazie alle sue competenze tecniche, ma anche alle sue spiccate doti umane.
E’ stato arbitro in attività fino agli anni Settanta, raggiungendo la massima categoria regionale, che allora era la Promozione, per poi affermarsi come commissario speciale, l’odierno osservatore arbitrale, fino alla Serie C. Come dirigente, oltre a rivestire la carica di Vicecra, è stato anche Ispettore tecnico.
Franco Falvo, presidente della sua Sezione, Catanzaro, lo ricorda così: «E’ purtroppo andato via un altro pezzo di storia della Sezione, un uomo mite e buono che ha cresciuto un’intera generazione di arbitri. Con la sua proverbiale ironia e simpatia ha fatto breccia nel cuore degli amici che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Ciao Sergio, ci mancherai tanto».
Questo il commento dell’attuale Presidente del CRA Calabria, Franco Longo: «Conoscevo Sergio da molto tempo. Ciò mi ha consentito di apprezzarne le sue qualità dirigenziali, che per diversi anni ha messo al servizio del Comitato. Condoglianze alle sua famiglia e alla Sezione di Catanzaro».
Infine il ricordo di Stefano Archinà, Componente del Comitato Nazionale, già CRA Calabria per otto Stagioni: «Perdiamo un altro dirigente storico della Calabria arbitrale, un punto di riferimento per il Comitato Regionale, avendo rivestito la carica di Vicecra per tanti anni. Con le sue competenze tecniche ha contribuito alla formazione di diversi arbitri che si sono messi in mostra nelle categorie nazionali. Profondo cordoglio ai suoi cari e alla sua Sezione».
Il Presidente dell'AIA Marcello Nicchi ed il Vice Narciso Pisacreta insieme a tutti i componenti del Comitato Nazionale esprimono profondo cordoglio, anche a nome dei 34 mila arbitri italiani.
Sergio Rocca, arbitro benemerito, aveva 72 anni. E’ venuto a mancare per l’aggravarsi di patologie pregresse. Era pensionato come Funzionario della Regione Calabria. I funerali oggi, 25 marzo, a Catanzaro, presso la chiesa di San Giovanni.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri