La tradizionale festa con i premi sezionali e ospiti speciali

Sez. di Bassano del Grappa

La tradizionale festa con i premi sezionali e ospiti specialiE' andata in scena a Longa di Schiavon (VI) la consueta Festa Annuale della Sezione di Bassano del Grappa. Ad aprire la serata davanti a circa 200 invitati, è stato come da tradizione il Presidente di Sezione Marcello Mezzasalma che, di fronte alle autorità presenti, ha voluto ringraziare singolarmente i componenti del Consiglio Direttivo per il grande lavoro che stanno svolgendo, sulla base delle deleghe assegnate. Il Presidente ha poi elogiato il prezioso lavoro sinergico svolto con il Comitato Nazionale, con il Comitato Regionale e con le autorità della FIGC.
Al grande evento hanno partecipato come ospiti d'onore: il Componente del Comitato Nazionale Michele Conti, il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Veneto Dino Tommasi, il suo Vice-Presidente Luca Segna, il Componente della CAN Beach Soccer Marco Buscema e molti Presidenti delle Sezioni arbitrali venete. Presenti anche le autorità politiche e federali del territorio bassanese fra cui: l'Europarlamentare On. Mara Bizzotto, il Sindaco di Rossano Veneto Morena Martini, l'Onorevole nonché "amico degli arbitri" Luigi d'Agrò, l'attuale Presidente della Figc Veneto Giuseppe Ruzza accompagnato dal Vice-Presidente vicario Patrick Pitton, Livio Birti e Andrea Tasca per il Comitato Locale di Bassano del Grappa, Andrea Costalunga e Matteo Bozzetto per il Comitato Provinciale di Vicenza.
Attese ed emozionanti le parole del Presidente regionale Dino Tommasi che dopo aver ringraziato tutti i suoi ex Presidenti di Sezione, ha voluto mandare un accorato messaggio motivazionale ai giovani ragazzi: "C'è bisogno di giovani motivati che abbiano fame di ottenere risultati e s'impegnino a tal fine. Solo visualizzando i propri sogni è possibile raggiungere i propri obiettivi. Mai scappare di fronte alle difficoltà perché queste fanno parte della vita e si ripresenteranno altre volte e sotto innumerevoli forme".
A chiudere la scaletta l'intervento del Componente del Comitato Nazionale Michele Conti: "Il Comitato Nazionale è molto soddisfatto del lavoro che la Sezione di Bassano del Grappa sta svolgendo e dei risultati dei colleghi che operano a livello nazionale. Si respira un'aria nuova, di amicizia e di collaborazione tra di voi e questa è la base per ottenere il successo"
Nel proseguo della serata sono quindi stati consegnati i premi sezionali e alcuni riconoscimenti agli associati. E' stato premiato Nicola Cecchin, che ha terminato la sua avventura decennale ai vertici del Beach Soccer nazionale, portando il buon nome della Sezione e della Città di Bassano del Grappa nei campi sabbiosi di tutta Italia. Il Premio Selvaggi, assegnato all'associato più anziano di tessera a scalare, è andato ad Adriano Ferraro, mentre il "Marini" è stato consegnato nella mani del giovane Alessandro Geremia, come miglior arbitro promosso al CRA Veneto nel calcio a 11. Il premio "Consiglio Direttivo" è andato ad Antonio Gnesotto, come miglior arbitro di calcio a 5 transitato a livello regionale. L'arbitro Manuel Gioppo ha ricevuto il premio del Comitato Provinciale di Vicenza, mentre il Premio del "Comitato Locale" è stato consegnato all'osservatore sezionale Roberto Zanchetta. La borsa di studio intitolata al compianto Matteo Bertin è stata assegnata all'arbitro Giulio Poggiana, mentre a Carlo Rinaldi e ad Andrea Bordin è andato il riconoscimento per il passaggio alla CAN D. Il premio Moretto, assegnato al miglior assistente arbitrale veneto promosso alla CAN D, è stato consegnato nelle mani del padovano Manuel Anelli, mentre il premio "Agnolin" riservato al miglior arbitro regionale transitato alla CAI è andato a Umberto Crainich, della Sezione di Conegliano.
L'Arbitro Benemerito Roberto Bettin della Sezione di Padova, attualmente osservatore arbitrale impegnato nei campi di Serie B, è stato insignito con il riconoscimento intitolato all'ex arbitro internazionale Diego De Leo.
Per concludere è stata consegnata direttamente dalle mani del Presidente Onorario della Sezione bassanese Raffaele Cecchin la pergamena all'associato Giancarlo Pasin per i suoi 40 anni di anzianità associativa.
La torta della serata, riportante il logo sezionale e un brindisi collettivo hanno suggellato, presso il ristorante "La Veneziana", una splendida cornice di festa, in un clima gioioso, di ritrovata unità e di nuovo entusiasmo che lascia ben sperare per la conclusione della Stagione Sportiva e per il futuro.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri