Galante designato per la Final Four della UEFA Futsal Cup

Galante designato per la Final Four della UEFA Futsal CupL'arbitro internazionale Angelo Galante della Sezione di Ancona è uno dei quattro arbitri scelti dalla Commissione Arbitrale della UEFA per dirigere insieme al croato Tomic, il ceco Cerny e il rumeno Sorescu la Final Four della UEFA Futsal Cup.
La massima competizione per club a livello europeo è giunta alla fase finale dopo un percorso iniziato ad agosto con il turno preliminare passando per il main round e l’elite round di Novembre.
A Saragozza, in Spagna, si contenderanno il titolo di Campione d'Europa i club dell’Inter Movistar (Campione uscente), Barcellona, i portoghesi dello Sporting e gli ungheresi dello Gyor.
Le gare di semifinale si svolgeranno venerdì 20 aprile mentre le gare per il terzo e quarto posto e la finale saranno disputate domenica 22 aprile nella splendida cornice dell'impianto Pabellon Principe Felipe della capitale di Aragona.
Continua la tradizione positiva della scuola arbitrale italiana che negli ultimi anni è stata sempre presente nelle finali delle competizioni internazionali per club e nazionali.
Galante ha voluto condividere con tutti i suoi colleghi della CAN 5 questo bel traguardo a partire dal Responsabile Angelo Montesardi, tutta la Commissione e a Massimo Cumbo, istruttore FIFA e UEFA, che sinergicamente lavorano affinché si possano ottenere ottimi risultati in campo nazionale ed internazionale. "E’ stata e spero che sarà ancora una stagione ricca di grandi gioie a livello arbitrale", ha detto Montesardi. "Il lavoro e la passione profusi nel preparare il campionato europeo e questo ultimo evento hanno contraddistinto positivamente i giorni di avvicinamento alle gare. Sono appuntamenti importanti dove ogni dettaglio deve essere curato minuziosamente".

Le prime partite che vedranno l'arbitro italiano in campo sono le semifinali (in programma venerdì 20 Aprile):
Alle ore 18 Győr (HUN) v Sporting CP (POR)
Alle ore 21 Inter FS (ESP) v Barcelona (ESP)

Le partite saranno trasmesse in streaming su Uefa.tv

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri