Match analysis con Maurizio Ciampi della CAN PRO

Sezione di Campobasso

Match analysis con Maurizio Ciampi della CAN PROLo scorso 20 aprile gli arbitri campobassani hanno ospitato Maurizio Ciampi della Sezione di Roma 1, Componente dell’Organo Tecnico Nazionale della Serie C, la CAN PRO. Nella prima parte della riunione, Maurizio ha illustrato alla platea la Commissione di appartenenza in ogni sua parte: Responsabile e Componenti, organico arbitri, assistenti ed osservatori e tutte le attività che svolgono. Un lavoro di squadra scrupoloso e carico di impegno e di dovizia.
A seguire ha proiettato dei filmati che riguardavano delle situazioni di gioco dove gli associati hanno interagito con l’ospite che ha spiegato con chiarezza ogni singolo episodio suscitando attenzione ed empatia da parte di tutta la platea. Numerosi i casi che hanno visto un confronto costruttivo e volto alla formazione e maturazione lungimirante soprattutto degli arbitri più giovani. La riunione è stata intensa e ricca anche di spunti per permettere agli arbitri di analizzare il regolamento con partecipazione. «Abbiamo trascorso una serata di formazione e di piacevole compagnia. Maurizio accoglie sempre con entusiasmo il nostro invito. E’ stato – ha affermato il Presidente sezionale Andrea Nasillo – un momento di crescita e di condivisione sia umana sia tecnica. Di queste occasioni bisogna sempre farne tesoro».
Hanno partecipato alla riunione anche diversi associati delle altre sezioni molisane.

In copertina: l’ospite con il Presidente Andrea Nasillo. In gallery: alcuni momenti della riunione; l’omaggio all’ospite con Nasillo.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri