Il 1° Memorial Capomassi alla Sezione di Roma 2

Sezione di Roma 1

Il 1° Memorial Capomassi alla Sezione di Roma 2Con il risultato di 4 a 0 la sezione di Roma 2 si è aggiudicata la prima edizione del Memorial Alessandro Capomassi. La manifestazione, promossa dalla sezione di Roma 1, si è svolta domenica 13 maggio a Bracciano per rendere omaggio al collega, arbitro e dirigente nazionale di calcio a 5, scomparso nel gennaio 2016. Una giornata all’insegna della passione sportiva e dell’amicizia nel ricordo di un caro amico. Del resto la data del 13 maggio non è stata casuale, visto che coincide con il giorno di compleanno di Alessandro Capomassi.
Il programma della giornata si è articolato in diversi momenti. Numerosi gli ospiti presenti. A partire dai familiari di Capomassi, la moglie Rosa e i figli Riccardo e Alessio, il Componente Nazionale dell’A.I.A., Umberto Carbonari, che ha dato il calcio di inizio, il vice responsabile della CAN 5, Francesco Massini, la coordinatrice per il calcio a 5 del Settore Tecnico Arbitrale, Francesca Muccardo, e i componenti del CRA Lazio per il calcio a 5, Pietro Taranto e Giancarlo Lombardi.
La partita di futsal, secondo il regolamento messo a punto da Roberto Fichera (responsabile O.T.S. di Roma e componente del Settore Tecnico Arbitrale), prevedeva l’assegnazione del Trofeo alla vincente della sfida tra le rappresentative di Roma 1 e Roma 2, quest’ultima allenata e capitanata dal CAN 5 Daniele Di Resta. Il risultato è stato decisamente chiaro: 4 a 0 per la squadra della sezione “Riccardo Lattanzi”. I vincitori hanno successivamente sfidato in amichevole la squadra degli Amici di Capomassi: gara terminata in parità, con il risultato di 2 a 2. Per volontà di tutti la coppa del Memorial resterà esposta nel bar della famiglia Capomassi a Bracciano e sarà rimessa in palio il prossimo anno, in occasione della seconda edizione del Memorial.
La giornata è proseguita con un pranzo, la consegna delle targhe ricordo e, infine, una doverosa e commossa visita al cimitero di Bracciano alla tomba di Alessandro.

Nella gallery, la moglie di Capomassi con Umberto Carbonari e il doppio arbitro; la rappresentativa di Roma 1; Taranto e Fichera consegnano a Di Resta una targa ricordo; il saluto di Fichera; Lombardi consegna un omaggio alla signora Rosa; Massini e la moglie di Alessandro consegnano il trofeo a Roma 2.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri