Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

L'Associazione Italiana Arbitri al fianco dell'European Football Week

19/05/2018, 20:00

L'Associazione Italiana Arbitri ha concesso il proprio patrocinio alla XVIII edizione dell'European Football Week, in programma da oggi al 27 Maggio. Si tratta di una settimana europea del calcio che coinvolgerà oltre 45.000 atleti con disabilità intellettiva in 50 Paesi Europei ed Asiatici. La manifestazione si svolgerà a livello nazionale e vedrà la partecipazione, di Atleti Special Olympics e di alunni delle scuole primarie e secondarie, in tornei e dimostrazioni sportive.
L'obiettivo è quello di rafforzare la crescita e la diffusione del progetto #Play Unified che a livello mondiale, attraverso la composizione di squadre formate da atleti con e senza disabilità intellettive, mira a dimostrare come l'inclusione attraverso lo sport sia possibile e possa contribuire in modo determinante a creare una società più accogliente.
La European Football Week quest'anno è da considerarsi come evento di allenamento in vista della Special Olympics Chiacago Cup, organizzato dal 17 al 21 luglio, negli Stati Uniti d'America per celebrare i 50 anni di vita del Programma Special Olympics Una Delegazione del Programma Special Olympics Italia, formata da 20 persone tra Atleti e Tecnici, rappresenterà il nostro Paese, in questo che si preannuncia essere un valido torneo dal punto di vista tecnico.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente