L’ultimo appuntamento tecnico della Stagione

CRA Veneto

L’ultimo appuntamento tecnico della StagioneEd è proprio a fine Stagione, nel momento in cui si stanno tirando le somme dell’annata sportiva 2017/2018 che il Comitato Regionale Arbitri del Veneto guidato dal Presidente Dino Tommasi ha deciso di pianificare concretamente le attività tecniche utili per il prossimo anno. Ad Agordo (BL), infatti, nella giornata di sabato 26 maggio 2018 si è tenuto un proficuo incontro dedicato agli arbitri e agli assistenti proposti dalle Sezioni venete per il passaggio a livello regionale.
“La passione e la dedizione sono ingredienti fondamentali per vivere al meglio l’esperienza regionale” ha detto Dino Tommasi accogliendo i presenti. Spazio quindi ai consueti Test atletici guidati dal Referente regionale Gregorio Mason che ha ribadito “La cura della propria preparazione atletica è alla base di una prestazione di livello”; è stata sottolineata l’importanza di un allenamento costante e mirato: “Arbitri, assistenti e Futsal hanno bisogno di peculiari esercizi: nulla va lasciato al caso” ha detto Gregorio Mason nel coordinare le attività fisiche anche grazie alla collaborazione dei Referenti Atletici sezionali veneti.
Alla presenza di tutto il Comitato Regionale Veneto, Dino Tommasi ha illustrato ai presenti aspettative e caratteristiche del CRA: l’impegno e la costante voglia di migliorarsi devono essere alla base di questo percorso. Presenti ad Agordo anche i migliori fischietti, osservatori e assistenti della Stagione che si sta concludendo: per loro una sorta di bilancio conclusivo con la somministrazione dei consueti test e quiz.
Grande importanza è stata dedicata alla figura che un arbitro deve saper incarnare in campo e fuori: sottolineati quindi il peso e l’onore di fare parte di un movimento autorevole all’interno del mondo del calcio. “Tra di voi potenzialmente c’è il futuro non solo dell’arbitraggio veneto, ma anche nazionale” ha detto il Presidente regionale Dino Tommasi “Nelle vostre mani sono posti strumenti di alto livello, ora tocca a voi fare del vostro meglio per raggiungere le soddisfazioni migliori”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri