Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

IV Mundialito in ricordo di Gabriele Gravante

Anna Vitiello - 13/06/2018, 20:00

Sezione di Genova
Si è svolto in questi giorni il IV Mundialito Gabriele Gravante, una serata di calcio a cinque giocata da tre squadre di Amici arbitri e da una di Amici di Gabry per ricordare il giovane collega scomparso prematuramente dopo un incidente tre anni e mezzo fa.
Presso il complesso di Ca De Rissi in Genova, si sono riunite molte persone intorno a papà Giovanni e mamma Paola: molti i colleghi arbitri tra cui l’assistente internazionale Andrea Crispo e Matteo Marcenaro arbitro CAN PRO, che insieme al presidente Roberto Romeo e ad altri colleghi nazionali e non, hanno voluto essere presenti e vicini ai genitori di Gabriele come in ogni singolo evento.
Molto intense le partite giocate, dove l’agonismo e soprattutto il sorriso non sono mai mancati. Alla fine l’ha spuntata la squadra degli Amici di Gabry diretta con maestria da Luca Bellomo. Alle partite ha partecipato anche il giovane calciatore Flavio Bertolini, figlio di Renato ed Anna Bertolini che ha voluto essere presente e giocare in questa manifestazione. Finite le gare ci si è diretti tutti verso la sala da pranzo per un “giro pizza” in compagnia, giusto per non far mancare il doveroso “terzo tempo”. Durante la serata mamma Paola ha voluto ringraziare tutti i ragazzi :”Sono ormai quasi tre anni e mezzo che Gabriele è mancato, ma voi ci siete sempre e non smettete mai di farci sentire il vostro affetto e di darci la forza per continuare nel ricordo del nostro Gabry”.
Anche il Presidente Roberto Romeo, presente insieme al Vice Presidente Antonio Badile è rimasto contento della serata: “Ringrazio come sempre i ragazzi presenti oggi e soprattutto Renato Bertolini che non manca mai di organizzare la parte associativa della nostra sezione ed il Mundialito per Gabriele: Gabriele è stato uno di noi e lo sarà per sempre e noi lo ricorderemo come piaceva a lui, giocando e sorridendo”.
In ricordo della serata sono stati fatti degli zainetti con il logo che contraddistingue il ricordo degli arbitri per Gabriele e sono stati distribuiti ai presenti, giocatori e non. #GABRITIVOGLIAMOBENE

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente