A Ciampino la terza edizione del torneo del Prosecco

Sez. di Castelfranco Veneto

A Ciampino la terza edizione del torneo del ProseccoSi è recentemente svolta la terza edizione del "Torneo del Prosecco" organizzato dalla Sezione di Castelfranco Veneto che ha visto la partecipazione di ben 16 Sezioni provenienti da tutta Italia: Albenga, Belluno, Biella, Castelfranco Veneto, Catania, Ciampino, Conegliano, Savona, Treviglio, Gallarate, Lovere, Venezia, Este, Parma, Verona, Bassano.
Un’occasione per far conoscere le bellezze delle terre trevigiane, rinomate anche per la produzione vitivinicola del Prosecco. Anche quest'anno infatti i partecipanti hanno potuto osservare da vicino i luoghi dove avviene la produzione del Prosecco grazie alla Tenuta Baron che gentilmente ha accolto atleti e famigliari per una visita guidata e degustazione. Due giorni intensi con numeri da record, oltre 470 persone che hanno preso parte alla manifestazione svoltasi contemporaneamente negli impianti sportivi di Caerano di San Marco, Altivole, Caselle d'Altivole e Asolo, in cui è stata encomiabile la disponibilità delle quattro società sportive e di un team di oltre 30 collaboratori coordinati dall'organizzatore Antonio Codemo.
Dopo la giornata di sabato in cui si sono svolte le gare dei quattro gironi, le sezioni che si sono qualificate per aggiudicarsi il trofeo sono state Treviglio, Catania, Parma e Ciampino. La finalissima, diretta dalla terna composta dall'ex fischietto di serie A e attuale Componente CAN A Gabriele Gava della Sezione di Conegliano e dai Componenti del Comitato Regionale Veneto Luca Segna di Schio e Simone Schiavo di Padova, ha visto la Sezione di Ciampino trionfare su Treviglio per uno a zero.
“Al di là del risultato sportivo, quello che conta è che in queste occasioni tutti si divertono” afferma Antonio Codemo. “Questi eventi dimostrano quanto è bello far parte di questa Associazione” con queste parole ha portato il saluto il Componente del Comitato Nazionale Giancarlo Perinello; presente alle premiazioni anche il Presidente del CRA Veneto Dino Tommasi. La terza edizione ha visto come presentatore l'ex arbitro e attuale inviato di Striscia la Notizia Moreno Morello. “Sicuramente chi ha partecipato si è divertito ed ha assaporato le emozioni della vita associativa che l'AIA può regalare” con queste parole il Presidente della Sezione di Castelfranco Veneto Giambattista Pivato, ha ringraziato i partecipanti, le società di calcio e le cantine che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri