Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

A Viareggio DomusBet Catania BS conquista la 15ª Coppa Italia

Filippo Pignatelli - 12/07/2018, 09:00

Ha avuto un grandissimo successo la 15ª edizione della Coppa Italia AON di Beach Soccer, disputata nello splendido e suggestivo beach stadium “Matteo Valenti" di Viareggio. 


Sugli scudi tutte le favorite, compreso il Viareggio BS padrone di casa, alla fine arrivato terzo, ma a spuntarla è stata la DomusBet Catania BS per 6 reti a 4 in una emozionante e mai scontata finale contro il Terracina.


Sotto gli occhi vigili della Commissione Arbitri Nazionale di Beach Soccer guidata da Marcello Caruso e dai componenti Marco Buscema e Vincenzo Casone, tutta la squadra arbitrale composta da 30 arbitri, radunatasi per l'occasione tutti i 5 giorni del torneo, ha avuto modo di mettersi in luce per assicurarsi le designazioni più prestigiose. 


Agli esperti Alfredo Pavone (Forlì), Andrea Marton (Mestre), Gionni Matticoli (Isernia) e Vincenzo Fagnani (Termoli) è stata affidata la direzione della finalissima: impegnati a dover gestire qualche intervento molto intenso dei calciatori e attimi di tensione agonistica, ne sono usciti con grandi personalità e autorevolezza (In foto, da sinistra a destra, Fagnani nel ruolo di Cronometrista, Ae2 Marton, Ae1 Pavone e Ae3 Matticoli).


La finale 3°/4° posto tra Viareggio BS e Canalicchio è stata invece diretta da Mancini, Innaurato e Nube.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente