Premio “Montalto” al Vicepresidente dell’AIA Pisacreta

Sezione di Marsala

Premio “Montalto” al Vicepresidente dell’AIA Pisacreta“Per essersi confermato ancora una volta figura dirigenziale limpida ed originale dell'eccellenza dell'AIA e in questi dieci anni ha saputo supportare il Presidente Nicchi e tutto il Comitato Nazionale, dando notevole contributo educativo e formativo a tutto il movimento arbitrale. E' riuscito a coniugare impegno costante, responsabilità e competenza, privilegiando i valori sani e profondi dello sport con semplicità, raziocinio, autorevolezza e fermezza. Ha trasmesso a tutti gli associati dignità, prestigio e soprattutto l'amore per l'AIA e la convinzione che volontà, sacrificio e determinazione conducono al successo”.
Con queste motivazioni il Presidente Biagio Girlando, il consiglio direttivo e tutti gli associati marsalesi consegnano il premio “Diego Montalto” al vice presidente dell'AIA Narciso Pisacreta, nel corso della cena conviviale organizzata in una incantevole tenuta alle porte di Mazara del Vallo il 13 luglio scorso.
Il Presidente Girlando, prima di dare la parola ai numerosi ospiti intervenuti, ha ripercorso le tappe fondamentali della Stagione Sportiva appena trascorsa, elogiando l’operato di tutti i suoi collaboratori e l’impegno di quegli associati che oggi hanno avuto importanti riconoscimenti nelle categorie nazionali come Giuseppe Licari e Giuseppe Pantaleo.
Tra una portata e un’altra si è dato corso alle premiazioni a ricordo delle promozioni alle categorie superiori. Premi anche per gli arbitri esordienti e per l’associato con il maggior numero di anni di tesseramento che è andato a Salvatore Lombardo, ex presidente dell’AIA e oggi presidente del Consiglio Nazionale del Notariato. Tutte le premiazioni sono state accompagnate da un caloroso discorso del Presidente Girlando, perché queste servano da incoraggiamento e stimolo per tutti per raggiungere mete sempre più importanti.
Tanti gli ospiti che hanno voluto onorare con la loro presenza la serata: il Presidente del Comitato Regionale Arbitri Sicilia Michele Cavarretta, che ha sottolineato il grande momento di crescita della regione in tutti i settori; il Vice Presidente; i Componenti del Comitato Regionale; a molti presidenti di sezione siciliane; il nuovo delegato provinciale della FIGC.
L’intervento finale del Vice Presidente Narciso Pisacreta, soddisfatto per il premio appena ricevuto, ha tracciato un’analisi della situazione arbitrale italiana e si è soffermato sulla violenza agli arbitri. “Oggi ci preoccupiamo di far crescere i nostri giovani con i valori che portiamo avanti da sempre – ha ricordato Pisacreta – è il nostro modo di essere arbitro: sappiamo che ci sono delle regole e ci impegniamo a rispettarle e a farle rispettare”.
Il taglio finale della torta ha concluso la serata. “La nostra sezione – ha concluso Biagio Girlando, ringraziando gli intervenuti – continuerà ad impegnarsi sempre al massimo per raggiungere ambiti traguardi, consapevole che sono necessari sacrifici, impegno e grande passione”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri